Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

24/03/14

La Veglia per i Missionari uccisi e i Cristiani perseguitati .





MISSIO -  CRO MISSIONARIO DIOCESANO della diocesi di Bolzano-Bressanone

La Veglia per i Missionari uccisi e i Cristiani perseguitati (Marzo)

MERCOLEDì 24 MARZO si celebra in Italia la  GIORNATA DI DIGIUNO E DI PREGHIERA IN memoria dei MISSIONARI MARTIRI.
La data prescelta coincide con l’assassinio di Mons. Oscar Arnulfo ROMERO, Arcivescovo di San Salvador, assassinato proprio mentre celebrava l’Eucaristia, nel 1980.
Il sangue di vescovi, sacerdoti, religiosi, laici continua a scorrere anche nel Terzo Millennio, in molte parti del mondo. Episodi sempre più frequenti di autentica ‘persecuzione’ dei cristiani in diverse parti del mondo non può lasciare il singolo cristiano e le nostre comunità parrocchiali indifferenti.
 
In questi ultimi anni, con l'intensificarsi degli attacchi alle Chiese e ai Cristiani in vari Paesi del mondo, nella Veglia si è voluto ricordare espressamente non solo i nomi dei singoli uccisi (l'elenco aggiornato viene fornito ogni anno dall'Agenzia FIDES) ma anche i Paesi e le zone del mondo dove più intensa e drammatica è la persecuzione.

 
  Negli anni scorsi abbiamo vissuto momenti particolarmente toccanti anche vedendo alcuni film : "ROMERO" e "UOMINI DI DIO" che ci hanno riportato in quei paesi e situazioni di dolore che tragicamente oggi si ripetono, in forme simili o diverse, in molte altre zone del mondo.

fonte: http://missionibz.jimdo.com - 24/03/14

Nessun commento:

Posta un commento