Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

23/03/14

Francia, elezioni amministrative: boom di Marine Le Pen.
















Crollano i socialisti



Il "boom" arriva dalla Francia: il Fronte Nazionale di Marine Le Pen, al primo turno delle elezioni amministrative, raggiunge un risultato straordinario. Stando alle prime stime relative allo spoglio in corso, l'estrema destra è in testa in diverse città. Subito la Le Pen ha definito "straordinaro" l'esito della consultazione. "I francesi - ha aggiunto - si sono ripresi la loro libertà". Il voto alle comunali segna anche la netta e prevedibile discesa dei socialisti di Hollande. Gli exit poll, infatti, danno in testa la destra con il 48%, la gauche al 43% e quindi il Front National al 7 per cento. Da record l'astensione, al 39%, contro il 33,5% del 2008. L'avanzata della Le Pen preoccupa i socialisti, che infatti si sono detti pronti a votare con la destra agli eventuali ballottaggi pur di fermare il Front National.














FONTE: http://www.liberoquotidiano.it - 23/03/14

Nessun commento:

Posta un commento