Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

26/03/14

Barack Obama è atterrato a Roma, vedrà il Papa e Renzi


Pernotterà a Villa Taverna, residenza ambasciatore Usa. Incontro al Quirinale con Napolitano, poi a Villa Madama 

 

TMNews


Roma, 26 mar. (TMNews) - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è atterrato all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino in provenienza da Bruxelles. L'Air Force One del presidente ha toccato terra in ritardo rispetto alle previsioni del pomeriggio, secondo cui sarebbe dovuto atterrare alle 20,45. Ad accogliere Obama il capo del cerimoniale di Stato e i capi delle missioni diplomatiche americane a Roma.

Obama con il convoglio presidenziale convoglio si recherà immediatamente a Villa Taverna, residenza dell'ambasciatore americano a Roma, dove passerà la notte prima delle visite di Stato in Vaticano e presso la presidenza della Repubblica e la presidenza del Consiglio italiane, previste per la giornata di domani.

La giornata di Barack Obama a Roma comincerà in mattinata con l'incontro in Vaticano con Papa Francesco, previsto dalle 10 alle 11.30 circa. Intorno alle 12 l'incontro con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Poi il presidente americano incontrerà il premier Matteo Renzi, a Villa Madama: l'arrivo è previsto intorno alle 14.30. Sul tavolo tutti i maggiori temi di politica estera (primi fra tutti l'Ucraina e la Siria) e quelli bilaterali, con particolare attenzione all'economia e la presidenza italiana dell'Unione europea che comincerà a luglio. Una conferenza stampa congiunta di Renzi e Obama è prevista intorno alle 15.30. Dopo, e a chiudere la giornata romana del presidente Usa, una "passeggiata" al Colosseo, unica visita da turista che Obama si concederà. Secondo indiscrezioni finora non confermate, il presidente avrebbe espresso il desiderio di mangiare nella serata di domani in un ristorante della capitale.




Il convoglio presidenziale, formato da 26 auro e 8 moto, con l'auto di Barack Obama al centro scortata da mezzi e uomini sia della questura di Roma che della sicurezza americana, attraverserà le strade di una capitale blindata da oltre mille agenti, tra Campidoglio, Palazzo Chigi, Vaticano, Quirinale, Villa Madama e Villa Taverna la residenza dell'ambasciatore americano, dove Obama risiederà durante il soggiorno romano. E tutto il percorso e le tappe del corteo presidenziale, saranno precedute da bonifiche con artificieri che controlleranno tombini e anfratti, e segnate da divieti di sosta per auto e moto, senza cassonetti.

"Eventuali chiusure di strade saranno limitate per consentire il passaggio del corteo presidenziale in condizioni di sicurezza, ma limitando al massimo i disagi per i cittadini", hanno assicurato dalla questura. E i controlli saranno anche dall'alto con elicotteri del reparto volo e tiratori scelti sui tetti, in punti strategici.

Obama ripartirà con l'Air Force One la mattina del 28 marzo.

Ape/Gtu  26/03/14

fonte: http://www.tmnews.it

Nessun commento:

Posta un commento