Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

29/03/14

Ballottaggio in Francia: il Fronte Nazionale cerca la conferma






Domani in Francia secondo turno delle municipali. E’ un po’ il giorno della verità dopo la sorprendente affermazione al primo voto del Fronte nazionale di Marine le Pen e la sconfitta dei socialisti del presidente Hollande. Da Parigi Francesca Pierantozzi:
Le grandi manovre sono cominciate all’indomani del primo turno delle municipali in Francia che ha visto una forte affermazione dell’estrema destra del Fronte Nazionale; un voto molto punitivo per la sinistra al governo. A Parigi, dove la socialista Anne Hidalgo è arrivata per pochi voti dietro alla conservatrice Kosciusko-Morizet, ma comunque favorita al ballottaggio di domenica, un accordo è stato concluso nella notte tra socialisti e verdi. Gli ecologisti hanno ottenuto buoni risultati nella capitale. Il loro appoggio dovrebbe essere decisivo per far restare a sinistra la Ville Lumière. La destra è invece in testa nella maggior parte delle grandi città, da Marsiglia a Strasburgo, passando per Perpignan, Nîmes o Amiens, dove il Fronte Nazionale è addirittura al primo posto. Il partito di Marie Le Pen è presente in oltre 200 città al secondo turno di domenica.

 


Se il partito socialista ha chiesto di sbarrare la strada all’estrema destra anche con desistenze o alleanze, la destra dell’Ump ha rifiutato qualsiasi accordo che possa favorire la sinistra. François Hollande per ora tace; molti considerano inevitabile un profondo rimpasto di governo dopo il secondo turno.


29/03/14

Nessun commento:

Posta un commento