Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

27/03/14

Mare Nostrum: 128 migranti soccorsi da nave anfibia San Giorgio
















È stato un elicottero EH-101 del dispositivo aeronavale Mare Nostrum, appartenente alla nave anfibia San Giorgio, a individuare ieri mattina a sud-est di Capo Passero un barcone con migranti a bordo, fa sapere la Marina Militare.
Nave San Giorgio della Marina Militare è intervenuta per prestare soccorso dopo aver constatato la mancanza di dotazioni di sicurezza per il personale di bordo, le difficoltà di navigazione del natante e la richiesta di soccorso da parte degli occupanti del natante. Terminate le fasi di consegna dei salvagenti individuali, si è proceduto con il trasbordo di 128 migranti su nave San Giorgio, di cui 8 donne, delle quali 2 in stato di gravidanza, e 13 bambini.


Stabilita la provenienza dei migranti, per lo più egiziani, eritrei, sudanesi e siriani, si sono effettuate le operazioni di fotorilevamento gestite dalla Polizia di Stato e gli accertamenti sanitari da parte dello staff medico di bordo congiuntamente ai medici volontari della Fondazione Francesca Rava e del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta (CISOM).
L’arrivo di nave San Giorgio nel porto di Augusta era previsto nella tarda mattinata di oggi

di Paola Casoli - 27/03/14

fonte: http://www.paolacasoli.com

Nessun commento:

Posta un commento