I cittadini chiedono
al Sindaco di organizzare un incontro nell'aula consiliare con i vertici
dei responsabili locali dei quattro corpi di polizia

Ardea – Se la stazione carabinieri di Tor San Lorenzo piange per i tanti fatti criminali che si verificano di continuo e di cui se ne è già dato pubblicità, la tenenza di Ardea non ride.
E’ di questa notte dell’ennesimo tentativo di furto, fortunatamente, andato a vuoto sulla rocca di Ardea. Preso di mira di nuovo il tabaccaio e l’attiguo ufficio postale. I malviventi sempre con lo stesso modus operandi di come hanno svaligiato la sala giochi in via Sassari angolo via Pratica di Mare giorni fa
i cui autori sono rimasti ignoti, questa volta come la precedente,
quattro persone con passamontagna e guanti hanno tentato di entrare nei
locali tabacchi e ufficio postale.
Il colpo è andato a vuoto in quanto si sono affacciati gli inquilini del piano di sopra che hanno iniziato a gridare e di tutta risposta i malviventi gli hanno tirato dei vecchi lucchetti che si erano portati dietro. Il fatto che avvenuto alle ore 01.00 di oggi.



Intanto alcuni cittadini hanno fatto arrivare al sindaco tramite Facebook, la richiesta di organizzare un incontro nell’aula consiliare con i vertici dei responsabili locali dei quattro corpi di polizia,
affinché la cittadinanza sappia se garantire sicurezza a se stessi ed
alle proprie famiglie e cose, devono organizzarsi civilmente in proprio o
saranno protetti dalle forze di polizia. Richiesta che la stessa
consigliera Raffaella Neocliti ha inviato ufficialmente al Sindaco (cliccare sul LINK per scaricare la lettera).
Intanto Ardea sta diventando sempre più un campo Rom, dove questi nomadi che poi di fatto non “nomadano” stanno diventando sempre più stanziali in zone come le Salzare terreno di proprietà comunale. Ormai ardea sempre sempre più terra di nessuno e quindi come non dare ragione al sindaco Mario Savarese quando definisce Ardea “Area 51”?
di LUIGI CENTORE
- 30 agosto 2018