Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

31/08/18

Ardea (Roma). Emergenza sicurezza nel Comune rutulo che il Sindaco paragona alla ‘Area 51’

 

I cittadini chiedono al Sindaco di organizzare un incontro nell'aula consiliare con i vertici dei responsabili locali dei quattro corpi di polizia

Ardea – Se la stazione carabinieri di Tor San Lorenzo piange per i tanti fatti criminali che si verificano di continuo e di cui se ne è già dato pubblicità, la tenenza di Ardea non ride.
E’ di questa notte dell’ennesimo tentativo di  furto, fortunatamente, andato a vuoto sulla rocca di Ardea. Preso di mira di nuovo il tabaccaio e l’attiguo ufficio postale. I malviventi sempre con lo stesso modus operandi di come hanno svaligiato la sala giochi in via Sassari angolo via Pratica di Mare giorni fa i cui autori sono rimasti ignoti, questa volta come la precedente, quattro persone con passamontagna e guanti hanno tentato di entrare nei locali tabacchi e ufficio postale.
Il colpo è andato a vuoto in quanto si sono affacciati gli inquilini del piano di sopra che hanno iniziato a gridare e di tutta risposta i malviventi gli hanno tirato dei vecchi lucchetti che si erano portati dietro. Il fatto che avvenuto alle ore 01.00 di oggi.
GiustiniIl lancio dei lucchetti ha messo in pericolo le persone che si erano affacciate disturbate dai colpi di mazza ferrata che davano nel vetro blindato della porta d’ingresso della posta e dal rumore per scardinare le chiusure della tabaccheria. Ancora una volta l’incolumità delle persone è a rischio e nessuno si fa carico di agire di conseguenza. Purtroppo c’è gente che neppure più va a presentare le denunce, tanto è la sfiducia che ormai hanno verso i tutori dell’ordine che ad Ardea sono rappresentati dalla gloriosa Benemerita.
NeoclitiNon a caso pensionati dell’Arma come l’ex comandante Walter Giustini che proprio ad Ardea quando comandava la stazione dei carabinieri di Tor San Lorenzo ottenne il riconoscimento dal comando provinciale dei carabinieri per essere stato il comandante che in quell’anno aveva effettuato più arresti tra i comandanti della provincia di Roma. Giustini, rammaricato sulla sua pagina Facebook scrive: “Ardea Emergenza Criminalità. Siamo in piena emergenza criminalità e si nota sempre meno la presenza delle forze dell’Ordine sul territorio. Nonostante l’attacco costante dei ladri alle Agenzie di Scommesse, abitazioni, Uffici Postali, Tabaccherie, e siti vari, non si ha notizia di nessuna iniziati vada parte di alcuna Istituzione per arginare il fenomeno. La politica latitasia dalla parte della maggioranza nonostante abbia un assessore alla sicurezza del quale abbiamo si e no una foto per riconoscerlo data la sua latitanza cronica da ardea e un sindaco più portato a nascondersi che ad agire, sia da quella dell’opposizione che si appoggia ormai solamente sull’operato di Raffaella Neocliti e Ludovici Edelvais mentre i consiglieri della LEGA, dalla quale ci saremmo aspettati più presenza ed incisività essendo il suo Leader anche Ministro dell’Interno, di Forza Italia e di Fratelli d’Italia e delle altre Liste elette ormai veleggiano da sempre una spiaggia all’altra in piena relax facendo il gioco sporco della maggioranza. A nulla è valso l’intervento dell’On. Francesco Zecchieri della LEGA presso il Comando della compagnia Carabinieri di Anzio per l’incremento del controllo del territorio sempre più abbandonato a se stesso. Ebbene, non mi resta che lanciare una esortazione ai cittadini SI SALVI CHI PUO’”.
E LudoviciQuanto scrive l’ex comandante dei carabinieri di Tor San Lorenzo Walter Giustini, ancor oggi stimato dalla popolazione e dai suoi ex sottoposti, “odiato soltanto dai tanti banditi che ha assicurato alla giustizia, sembra anche lui gettare la spugna e questo certo la dice lunga sulla mancanza di capacità di dare oggi sicurezza ai cittadini.
Intanto alcuni cittadini hanno fatto arrivare al sindaco tramite Facebook, la richiesta di organizzare un incontro nell’aula consiliare con i vertici dei responsabili locali dei quattro corpi di polizia, affinché la cittadinanza sappia se garantire sicurezza a se stessi ed alle proprie famiglie e cose, devono organizzarsi civilmente in proprio o saranno protetti dalle forze di polizia. Richiesta che la stessa consigliera Raffaella Neocliti ha inviato ufficialmente al Sindaco (cliccare sul LINK per scaricare la lettera).
Polizia salsare 
Intanto Ardea sta diventando sempre più un campo Rom, dove questi nomadi che poi di fatto non “nomadano” stanno diventando sempre più stanziali in zone come le Salzare terreno di proprietà comunale. Ormai ardea sempre sempre più terra di nessuno e quindi come non dare ragione al sindaco Mario Savarese quando definisce Ardea “Area 51”?

di - 30 agosto 2018  

30/08/18

Ardea (RM), emergenza sicurezza "Ancora furti ad Ardea. Razziati profumi costosi e mercanzia varia nell’emporio dell’ex Consigliere Comunale Antonino Abate "



Ignoti malviventi sono entrati scardinando con un piccone la porta posteriore in ferro dell'esercizio commerciale


Ardea – Furto nella notte nell’emporio dell’ex consigliere Antonino Abate. Ignoti malviventi sono entrati scardinando con un piccone la porta posteriore in ferro e si sono introdotti all’interno dei locali una volta all’interno del primo locale che funge da deposito hanno scardinato un’inferriata, che gli ha consentito di immettersi nel locale vendita dove hanno razziato i profumi più costosi e mercanzia varia. Sul posto il comandante Antonio Sorrentino che con alta professionalità ha eseguito i rilievi del caso e dato inizio fin dalla telefonata del proprietario alle indagini per arrivare ad assicurare alla giustizia i malviventi.
Continuano nella zona del lungomare atti criminosi, che mettono in apprensione residenti e villeggianti. Ormai il degrado sul lungomare degli ardeatini è noto a tutti, politici e forze dell’ordine. Un degrado dovuto alle molte baracche le cui demolizione sono state sospese da dopo l’amministrazione di Carlo Eufemi,
Manufatti, molti dei quali fatiscenti e senza allaccio a pubblica fognatura, affittate per il periodo estivo, ma soprattutto per la presenza in zona di tanti extracomunitari (non tutti con permesso di soggiorno), di rom e sbandati vari anche nostrani che occupano abusivamente gli appartamenti nel tristemente noto complesso immobiliare delle “Salsare”. Tra gli occupanti le abitazioni del complesso immobiliare ci sono alcuni residenti che comprarono a loro volta gli appartamenti oggi divenuti proprietà comunale.
Tre dei sette manufatti che componevano il complesso immobiliare sono stati demoliti dalle amministrazioni Eufemi e Di Fiori, ora tutto è fermo e per di più, nell’antistante piazzale che affaccia su un complesso immobiliare di villette fiore all’occhiello dell’edilizia degli anni 60 nel territorio, c’è una discarica di rifiuti abbandonati ormai da settimane, e con un mucchio posto sotto sequestro giudiziario da parte dei carabinieri del gruppo forestale. Ormai è sotto gli occhi di tutti la scarsa affluenza di bagnanti nella più ridente zona del litorale rutulo. Una zona ormai dove la delinquenza la fa da padrona e non soltanto nel periodo estivo. Molti segnalano spaccio di sostanze stupefacenti, prostituzione femminile e maschile, auto che sfrecciano a velocità e che ad onor del vero, non di rado vengono fermate dai carabinieri di zona.
Purtroppo il problema non riveste soltanto la zona del lungomare, i furti proseguono anche nelle zone interne della frazione di Tor San Lorenzo. Sul lungomare una commerciante ci mostra un gruppo di rom che riempiono le taniche di acqua dalla fontanella pubblica per portarsela nell’appartamento occupato del complesso immobiliare, dove vivono senza acqua e luce, energia elettrica che in genere viene sottratta dalle cassette Enel, come ha più volte accertato lo stesso M/llo Sorrentino denunciando anche gli autori.
Intanto i cittadini e villeggianti chiedono sempre più un aumento delle forze di polizia almeno nel periodo estivo. Nessuna traccia di uomini e mezzi promessi dai vertici dell’Arma, al deputato leghista Francesco Zicchieri in occasione della recente visita ad Ardea a seguito dei tanti furti avvenuti fin dall’inizio della stagione estiva, furti che ancora purtroppo proseguono. Ardea resta sempre più in balia della microcriminalità.

di - 29 agosto 2018

Ardea (RM), emergenza sicurezza "Raffaella Neocliti (Patto per Ardea): chiesta al Sindaco una convocazione urgente sull’emergenza Sicurezza"


I cittadini si sentono 'scippati' del loro territorio e accusano la mancanza di controlli costanti e continuativi

Sicurezza Urbana_ArdeaArdea – Il mancato controllo del territorio e la conseguente mancanza di sicurezza nel Comune di Ardea, cominciano ad essere un “optional” troppo caro di cui a farne le spese sono i cittadini che, via via si sentono “scippati” (tanto per rimanere in tema) di quella tranquillità che le Istituzioni dovrebbero garantire alla popolazione. Questo stato di insicurezza, misto a paura e impotenza nei confronti di un fenomeno denigrante per al società, sembrerebbe far desistere anche chi ha servito lo Stato con dedizione, senso di appartenenza e con merito riconosciuto.

Certo è che, se anche personaggi stimati dalla cittadinanza, come l’ex Comandante della Stazione dei Carabinieri di tor San Lorenzo, Walter Giustini, dovessero pensare di “gettare la spugna“, così come lo stesso Giustini ha pronunciato in una sua precedente dichiarazione, in considerazione della dilagante criminalità che, incontrastata fa “il buono e cattivo tempo” sul territorio di Ardea, razziando dappertutto beni di ogni genere, mentre dissemina paura tra la popolazione, vuol dire che Ardea sta vivendo un declino senza precedenti.

A parte che, conoscendo l’ex Comandante Giustini, abbiamo da credere che quanto da lui affermato, sia solo frutto di un momento di sconforto per le sorti che sta attraversando il territorio rutulo riguardo la Sicurezza cittadina e siamo convinti, invece, che sarà sempre in prima linea nel fronteggiare, oggi da comune cittadino, la criminalità.Il problema, fortemente sentito dalla cittadinanza, ha indotto questa mattina il Consigliere Raffaella Neocliti (Patto per Ardea), a protocollare al Comune una lettera indirizzata al Sindaco Mario Savarese, nella quale chiede allo stesso di indire una riunione congiunta con tutte le Istituzioni preposte, Prefettura, Comando dei Vigili Locali e il coinvolgimento, al tavolo di discussione, anche del Ministero degli Interni.
Attendiamo di conoscere quale esito avrà la richiesta del Consigliere Neocliti.

di - 30 agosto 2018 


(Il Faro on line)