Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

24/03/14

Chi è Marine Le Pen, la donna che fa tremare l'Europa


Entrata in politica a soli 15 anni, nel 2011 diventa presidente del Front National: ha cercato negli anni di prendere le distanze dalle tradizionali posizioni xenofobe, antisemite e anti-islamiche

Anti-europeismo e anti-atlantismo, lotta all'immigrazione, sostegno alla pena di morte e avversione ad aborto ed eutanasia, ma anche rispetto della laicità dello Stato e politiche sociali in favore dei ceti meno abbienti: la destra disegnata da Marine Le Pen è stata in grado di superare gli steccati ideologici e ottenere il favore sia della borghesia tradizionalmente gollista sia dei lavoratori vicini a socialisti e comunisti.















Entrata in politica a soli 15 anni, nel 2011 finisce la "gavetta", condotta tutta nell'ombra del padre, che l'aveva vista diventare prima consigliera regionale nel Nord-Pas-de-Calais e nell'Ile-de-France e poi europarlamentare, divenendo presidente del Front National.
Alfiera di una destra estrema "moderna", ha cercato negli anni di prendere le distanza dalle tradizionali posizioni xenofobe, antisemite e anti-islamiche del Front National, nel 2012 è la candidata alle presidenziali, dove ottiene il terzo posto e il 17,9% dei voti, il miglior risultato di sempre del partito.
Il voto delle amministrative la proietta verso le europee come la grande favorita: un sondaggio condotto a febbraio per Le Monde ha certificato che il 34% dei francesi "aderisce alle idee del Front National", il 12 per cento in più rispetto al 2011 quando prese la guida del partito.

Alberto Parisi - 24 marzo 2014

fonte: http://www.today.it/mondo

Nessun commento:

Posta un commento