Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

16/12/14

L'evoluzione di Whatsapp? Arrivare sui Pc

 

INSTANT MESSAGING

La funzione è già offerta da applicazioni rivali come Telegram e WeChat. Nonostante non ci sia nulla di ufficiale, secondo alcune fonti la versione browser potrebbe arrivare a breve

 

Whatsapp pc 
 
 
Come sarebbe il mondo se Whatsapp arrivasse anche sui Pc di casa? Una domanda che sicuramente si sono posti in tanti negli ultimi anni. Ebbene, sembra proprio che la popolare app per chattare su smartphone sia destinata ad arrivare sui computer "fissi" e sui notebook. La società, di proprietà di Mark Zuckerberg, non ha fatto annunci ufficiali al riguardo, ma il sito olandese AndroidWorld.nl, cercando tra i codici delle ultime versioni dell'applicazione, ha scovato la dicitura "WhatsApp Web" che lascerebbe ben pensare all'arrivo di una versione del servizio utilizzabile su piattaforma fissa. Nonostante la necessità di utilizzare un servizio di messaggistica istantanea su un pc non sia proprio il massimo dell'innovazione, secondo alcuni la mancanza di ciò fino ad ora è stata una grave mancanza che il team di WhatsApp sta cercando di colmare. A questo punto viene da domandarsi: che ci sia in vista una fusione con Facebook Messenger? Dubbi anche per le funzionalità di questa presunta nuova introduzione, infatti non serve una SIM card per registrarsi a WhatsApp? Dunque la versione da pc sarà comunque legata obbligatoriamente a quella da mobile? Proprio per questo motivo, sempre secondo indiscrezioni, la società starebbe pensando ad un sistema di autenticazione tramite telefonino per poter accedere alla chat dal computer. La possibilità di scambiarsi messaggi anche via Pc, per altro, è già stata offerta da applicazioni rivali come Telegram, WeChat, Viber e Line. In teoria è possibile anche con WhatsApp, ma al momento la procedura è macchinosa. L'ultimo aggiornamento di AirDroid, il programma che consente la gestione dei dispositivi Android tramite web browser, contiene AirMirror, che permette di riprodurre lo schermo dello smartphone su computer. In questo modo gli utenti Android di Whatsapp possono fruire della app da pc, in attesa che la compagnia lanci un servizio dedicato. Con oltre 600 milioni di utenti, WhatsApp è tra le app più usate per la chat da smartphone. Riuscirà a prendere il monopolio del settore anche da pc? Non resta altro che aspettare notizie ufficiali e sperare che il servizio offerto sia davvero efficace.

Francesco Pellegrino Lise - 15 dic 2014
fonte: http://www.iltempo.it

Nessun commento:

Posta un commento