Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

18/12/14

Isis, indagine a Palermo: “Rischio che terroristi si siano infiltrati tra i migranti”


Isis, indagine a Palermo: “Rischio che terroristi si siano infiltrati tra i migranti”

L'allarme è arrivato dai Servizi Segreti. I presunti combattenti dello Stato islamico arrivati in Italia sarebbero libici e siriani
C’è il rischio che tra i migranti arrivati in Italia negli ultimi mesi si siano infiltrati terroristi dell’Isis. E’ questo il sospetto della Procura di Palermo che ha aperto un’indagine per accertare che tra gli sbarchi avvenuti in Sicilia non ci siano guerriglieri dello Stato islamico, pronti a reclutare nuovi combattenti o a pianificare azioni isolate.

A segnalare il pericolo sarebbero stati ambienti dei Servizi Segreti. I presunti terroristi giunti in Italia sarebbero libici e siriani. L’inchiesta è coordinata dal pm Gery Ferrara. La notizia arriva lo stesso giorno in cui il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha deciso di inviare sul nuovo fronte di guerra iracheno anche una squadra di forze speciali. Una cinquantina di unità che dovranno dare supporto alle forze locali impegnate contro l’avanzata dello Stato islamico.

di F. Q. | 17 dicembre 2014 

Nessun commento:

Posta un commento