Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

16/12/14

CASO MARO' .. IL SEQUESTRO DEI FUCILIERI DI MARINA LATORRE E GIRONE - ORA BASTA!



                        QUESTA FARSA DEVE FINIRE
 






Ieri avevo provato un brivido alla schiena leggendo sui giornali indiani le motivazioni presentate in Corte Suprema dai team di difesa di Latorre e Girone per la concessione di un periodo di libertà provvisoria da trascorrere in Italia.
Ancora una volta, l'Italia si limitava esclusivamente e vergognosamente a chiedere alla Corte indiana un atto di clemenza umanitaria sulla base di uno stato di sofferenza medica e psicologica dei due marò.
Nessuna traccia dei pareri richiesti dalla Corte Suprema ai vari ministeri del nuovo governo indiano e che avrebbero dovuto fungere da copertura ad una decisione della Corte che in qualche modo riformasse la propria sciagurata sentenza sulla giurisdizione del caso.
Se questi sono i risultati mi domando allora in cosa siano consistite le imbarazzanti trattative segrete ad alto livello con il nuovo governo indiano da parte dell'esecutivo Renzi se poi nulla è pervenuto alla Corte Suprema per tempo.
Trattative segrete che ricordo hanno l'unico vero scopo di nascondere le menzogne che tutti ben conosciamo.
Ancora una volta si è quindi oggi riproposto il corto circuito tra magistratura e governo indiani, corto circuito in base al quale né l'una né l'altro vuole assumersi la responsabilità di una decisione che sarebbe inspiegabile agli occhi di un'opinione pubblica a cui è stato fatto credere che i marò siano responsabili della morte dei pescatori.
Difficile prevedere quali altre sorprese e giravolte, che sicuramente vi saranno, possano avvenire da qui al 13 Gennaio, data di scadenza del permesso concesso a Latorre e per il quale è assolutamente da escludere un ritorno in India.
Ma una cosa è sempre più urgente fare.
Intraprendere al più presto delle azioni che mettano fine al circolo vizioso delle menzogne dei media che ci hanno accompagnati da quasi tre anni.
Nel servizio di questa mattina su RAI News si è ancora parlato di colpi che hanno ucciso i pescatori partiti dalla Enrica Lexie.
E' questa la menzogna che bisogna portare allo scoperto.
E' necessario passare all'azione per far emergere la verità che i politici ed i media asserviti ai politici hanno fatto di tutto per tenere nascosta!

16 Dicembre 2014
Stefano Tronconi

FONTE: https://www.facebook.com/stefano.tronconi.79?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento