Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

15/11/14

ITALIA, GLI ANALISTI: I GHETTI SI MOLTIPLICHERANNO


 


 Sono decine e decine di migliaia gli stranieri arrivati in Italia negli ultimissimi anni. Molti, partiti da Paesi poverissimi e in guerra, pensavano di poter raggiungere l'Europa settentrionale per darsi la speranza di una vita normale. C'è chi ci è riuscito, ma il numero di quelli rimasti intrappolati qui è lievitato al punto che gli analisti, anche alla luce del prosieguo del massiccio flusso migratorio, sostengono: "il volto di molte nostre città è destinato a cambiare per sempre".
I ghetti visti nei film prodotti all'estero saranno realtà anche da noi, provocando nuove tensioni con gli abitanti dei quartieri limitrofi. I fatti di Roma, al quartiere di Tor Sapienza, "sono solo un prologo".
Il business delle migrazioni "è saldamente in mano a organizzazioni criminali senza scrupolo", che, quando tutto per loro fila liscio, destinano i poveracci finiti nella loro rete ad abitazioni e fabbriche di periferia occupate e fatiscenti. Li schiavizzano, spesso chiedendo il rimborso del viaggio sulle carrette del mare e minacciando i famigliari rimasti a casa.
Lasciati senza alternative, i migranti si prostituiscono, spacciano droga. "Presto - viene spiegato a WikiLao - verranno impiegati come manovalanza tout court per ogni malefatta, rafforzando il potere delle ramificazioni italiane delle organizzazioni" che li hanno fatti arrivare in Italia, le quali "si stanno già facendo agenzie degli affari illeciti": sono diventate "sportelli ai quali chiunque può chiedere e chiede di fare lavori sporchi", mafie incluse. La cosa le arricchisce, aumentandone, coi volumi d'affari, lo spessore criminale. "Si allontaneranno sempre più dalla mera gestione di reati predatori", puntando al ruolo di dominus delle varie diaspore.

http://www.wikilao.it/ - 11 nov 2014

Nessun commento:

Posta un commento