Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

10/11/14

CASO MARO' ........ E nessuno vede la luce






Mille giorni d’infamia. Mille giorni su cui riflettere e provare vergogna. Da mille lunghissimi giorni i nostri marò sono ostaggi di un Paese, l’India, che non conosce imbarazzo nel continuare a rimandare un processo che li sbugiarderebbe in mondo visione. Mille giorni trascorsi nell’indifferenza di un Paese, l’Italia, che ha dato il peggio di sé sul fronte diplomatico, politico, militare, mediatico. Ci siamo fatti riconoscere per aver abbandonato al loro destino due eroi in divisa di scorta a una nave battente bandiera italiana. Ci siamo fatti ridere dietro per come abbiamo gestito il via vai dei due fucilieri, fra Roma e New Delhi. Ci siamo resi ridicoli in patria per le promesse da marinaio di ben tre premier (Monti, Letta, Renzi) di altrettanti ministri degli esteri e della difesa, dei membri delle varie commissioni parlamentari. Massimiliano Latorre c’è mancato poco ci lasciasse le penne, Salvatore Girone è abbandonato a se stesso dall’altra parte del globo. Tutti li hanno presi in giro.
Tutti. Tranne noi de Il Tempo che da un anno martelliamo su quest’indecenza nazionale che non scandalizza più nessuno, anzi infastidisce benpensanti e addetti ai lavori che «sperano» di sfangarla confidando nel silenzio prima dell’oblio. Pure il successore dell’ex ministro-latitante Mogherini, e cioè Paolo Gentiloni, «spera» che il mutato quadro politico in India «produca risultati sul caso dei due marò». Le alte gerarchie militari ripetono da quasi tre anni di «sperare» in cambiamenti ogni volta imminenti. A mille giorni dal rapimento siamo ancora appesi alla «speranza» che qualcosa succeda. Nessuno vede la luce. Nessuno sa come uscire dall’impasse. Incrociamo le dita, snoccioliamo il rosario. Arrivederci alla prossima ricorrenza: fra altri mille giorni, il 6 agosto 2017.

Di Gian Marco Chiocci Pubblicato il: 10/11/2014

 
FONTE: http://www.iltempo.it

Nessun commento:

Posta un commento