Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

09/11/14

Tutto il mondo è Paese: anche a Gerusalemme Est il problema è il traffico (come a Palermo…)…



Dichiarazioni, aforismi, detti, estratti di discorsi, affermazioni che girano sulla stampa e su internet e che spesso esprimono distillati di concetti, principi, piccole verità che vanno oltre le parole…


20141108-nonsoloparole-traffico-gerusalemme-655x436


Sempre a Gerusalemme, dove circolano, a quanto pare, numerosi ebrei. Due settimane fa, un’automobile è finita contro un gruppo di pedoni a una fermata del tram, uccidendo sul colpo una bambina di tre mesi e ferendo a morte altre due persone, decedute da lì a poco. Ieri di nuovo. Un altro pedone è rimasto ucciso a Gerusalemme est, e almeno 13 risultano i feriti, per via di un’altra automobile impazzita come quell’altra. Ora. I due guidatori erano tutti e due di Hamas.
Sarà un caso, non sarà un caso, questo non ci deve importare. Hamas ha applaudito, non ha applaudito, e per la verità ha applaudito, ma nemmeno questo ci deve importare. Lasciamo perdere la politica.
Teniamo da parte la propaganda.
In quanto europei, però, restiamo basiti di fronte al fatto che la signora Mogherini non abbia ancora sollecitato un finanziamento per migliorare le scuole guida palestinesi

Vincenzo Scichilone - 8 nov 2014
fonte: http://www.horsemoonpost.com

Nessun commento:

Posta un commento