Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

08/11/14

IL GOVERNATORE DI BANKITALIA SBUGIARDA RENZI: ALTRO CHE ARTICOLO 18 ''E' LA CRIMINALITA' A BLOCCARE GLI INVESTIMENTI''



IL GOVERNATORE DI BANKITALIA SBUGIARDA RENZI: ALTRO CHE ARTICOLO 18 ''E' LA CRIMINALITA' A BLOCCARE GLI INVESTIMENTI''


La criminalita' organizzata ha fatto perdere all'Italia tra il 2006 e il 2012 ben 16 miliardi di investimenti esteri. Urgente e' l'approvazione di misure contro l'autoriciclaggio. E ancora: "Creare le condizioni per tornare a crescere e' oggi fondamentale e urgente. L'azione di riforma in questa direzione deve rispondere a un disegno ampio e organico, volto a ridurre l'incertezza e ispirato a principi di efficienza, equita' e legalita'".
Sono questi alcuni dei punti sviluppati dal Governatore Ignazio Visco nel corso del suo intervento in apertura del convegno "Contrasto all'economia criminale: precondizione per la crescita economica" presso la Sede di Milano della Banca d'Italia.


"Legalita', buona legislazione, regolazione efficace delle attivita' economiche, pubblica amministrazione efficiente sono le principali componenti di un sistema istituzionale in grado di favorire innovazione e imprenditorialita'. La criminalita' organizzata, la corruzione e l'evasione fiscale non solo indeboliscono la coesione sociale, ma hanno anche effetti deleteri sull'allocazione delle risorse finanziarie e umane e sull'efficacia delle riforme in atto. Rendono impossibile la costituzione di un ambiente favorevole all'attivita' d'impresa, e quindi all'occupazione, e riducono le possibilita' di crescita dell'economia. Nonostante la disponibilita' di indicatori di sintesi che evidenziano la presenza della criminalita' organizzata nelle diverse regioni italiane, con valori piu' elevati nelle regioni di tradizionale insediamento ma con una diffusione significativa anche nel Centro-Nord, non si dispone ancora purtroppo di una quantificazione accurata della sua distribuzione sul territorio e della sua penetrazione nei diversi settori dell'economia" - conclude Visco.
Quindi,altro che Articolo 18 che "impedisce gli investimenti stranieri e non attira capitali freschi in Italia" come ha detto Renzi. Sono la criminalità, la corruzione, la camorra, la 'ndrangheta, la mafia a rendere invivibile per chi vuole investire, l'Italia.
Ma Renzi, tutto preso dal suo stupido Jobs Act, tace. Non replica al Governatore della Banca d'Italia. D'altra parte, che potrebbe dire?

max parisi - 7 nov 2014
fonte: http://www.ilnord.it




Nessun commento:

Posta un commento