Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

04/04/14

Una Camera in fondo a sinistra - Silenzio di tromba

 


Nel tira-e-molla fra tromboni imbalsamatori e trombettieri del renzismo, avete provato a fare una proiezione politica sul nuovo Senato disegnato da Renzi?



Nel tira-e-molla fra tromboni imbalsamatori e trombettieri del renzismo, avete provato a fare una proiezione politica sul nuovo Senato disegnato da Renzi? Considerando che gli enti locali sono vistosamente sbilanciati a sinistra, dalle Regioni alle città metropolitane, e così i nominati dal Quirinale, vi rendete conto che avremo un Senato delle autonomie con una maggioranza schiacciante di sinistra, quasi il 90%? Siete consapevoli che quel Senato dovrà poi decidere, tra l'altro, sul Consiglio superiore della magistratura e sulla Corte costituzionale?
Ve ne siete accorti, voi di sinistra che strepitate contro Renzi mentre vi sta regalando una Camera? Ma ve ne rendete conto soprattutto voi del centrodestra, che state votando per una Camera bulgara e a voi ostile? Siete consapevoli che verrete duramente penalizzati, con i grillini, da un Senato non elettivo, voi che siete tradizionalmente più forti al Senato? E per completare il quadro, siete consapevoli che il doppio turno previsto dall'Italicum ha sempre favorito il centrosinistra rispetto al centrodestra?
Con tutte le riserve nel merito, alla fine preferisco la riforma alla stasi, perché sblocca un sistema ingessato, apre a una svolta decisionista, snellisce l'iter parlamentare sopprimendo il doppione e tagliando la casta. Però vogliamo riflettere sugli effetti che produrranno quelle riforme sul quadro politico? Anziché star lì a insultarsi a vicenda e ad accusarsi a vanvera di dittature, volete una volta tanto pensarci? Silenzio di tromba.

 fonte: http://www.ilgiornale.it

Nessun commento:

Posta un commento