Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

05/04/14

Vade retro gender




Il 24 marzo scorso il Card. Bagnasco nella sua prolusione tenuta davanti al Consiglio permanente dei vescovi ad un certo punto ha fatto una frusta di cordicelle ed è andato giù di brutto. Ecco una breve antologia delle sue scudisciate: «E' la lettura ideologica del gender una vera dittatura che vuole appiattire le diversità... Viene da chiederci se si vuol fare della scuola dei campi di rieducazione... I genitori non si facciano intimidire, non c'è autorità che tenga!». Ciò che ha fatto arrabbiare Bagnasco sono in particolare tre volumetti destinati agli operatori scolastici, che portano il titolo Educare alla diversità. Sono stati promossi dall'Unar sul solco tracciato da Elsa Fornero, la nota prèfica che con una mano strozzava gli esodati e con l'altra tratteneva le lacrime davanti a uno stupefatto Monti. Questi libriccini – per il momento congelati dal Miur – dietro la foglia di fico della lotta al bullismo sono un capolavoro delle lobby gay miranti a scardinare i sacri valori della famiglia cristiana. Più o meno vi si dice che non esistono i generi femminili e maschili, che la distinzione tra uomo e donna è solo un costrutto storico culturale, che non si subisce il proprio sesso ma lo si sceglie.
Ma se il lettore ha una coltre di pelo sullo stomaco sufficientemente spessa, procederò all'apertura del tombino per lasciar fuoriuscire almeno uno di questi miasmi: «Nell'elaborazione dei compiti i docenti inventino situazioni che facciano riferimento a una varietà di strutture familiari ed espressioni di genere. Per esempio : “Rosa e i suoi papà hanno comprato tre lattine di tè freddo..”»
Il linguaggio dei libercoli è antipoetico, cervellotico, pieno di citazioni di studiosi anglosassoni. Tale approccio scientista (mi viene in mente l'avversione di Leopardi per il progresso e per la psicologia) affonda il suo bisturi gelido nella poesia della calda vita familiare. Da secoli quest'ultima si genera eterna e incessante dall'incontro fra il maschio e la femmina e il mistero procreativo aleggia poi sulla dolcezza degli antichi dagherrotipi dove il nonno guarda teneramente la nonna mentre i nipoti ruzzano accanto al tavolo, dove viene fuori che la zia Lina ha sposato un militare di Alessandria e ha fatto quattro figli, dove nostro padre porta al Santuario di Loreto nostra madre con la Seicento. Ma quale poesia! Siamo arrivati a un punto di non ritorno dove sembra ormai certa la vittoria delle lobby omosessualiste.
Quasi ho voglia di ripetere con Bukoswki: «I gay non solo hanno tirato fuori gli scheletri dall'armadio ma sono riusciti in qualche modo a metterci anche noi». Penso che quando questi libretti saranno diffusi nelle scuole (e ciò accadrà non appena sarà approvata la legge contro l'omofobia), alcuni dei nostri bambini correranno il rischio di essere destabilizzati. Comunque vadano le cose, è fallace il punto di vista di chi dice “divieni ciò che sei”, dal momento che non esiste l'omosessualità come archetipo ma come nulla, come spazio vuoto e angoscioso della psiche.
Per ultimo vorrei invitare gli omosessuali a difendersi dalle lobby gay. Non nego che essi siano finiti nelle grinfie di queste ultime perché qualche rozzo buontempone ha inflitto loro ferite profonde a suon di sberleffi e nomignoli. Si ricordino allora di Gesù, della pace che solo Lui può dare. Gli dicano le sofferenze, i pianti segreti, perfino la rabbia.



4 aprile 2014
fonte: http://www.lsblog.it

Nessun commento:

Posta un commento