Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

04/04/14

CARABINIERI: COCER CC E COIR, GALLITELLI CONOSCE BENE SOFFERENZA DEI CARABINIERI





(AGENPARL) - Roma, 03 apr - Il Comandante Generale Leonardo Gallitelli conosce bene “l’atroce sofferenza” dei Carabinieri durante l’incontro avvenuto a Roma, nella Sede del Comando Generale, nei giorni 01,02,03 aprile 2014 fra i delegati del COCER CC e dei COIR e è emersa la consapevolezza che il quadro di situazione richiede interventi correttivi forti ed urgenti, per salvaguardare la dignità, la serenità e la motivazione dei Carabinieri di ogni grado. L’incontro è caduto in un momento particolarmente delicato per l’insoddisfatto personale dell’Arma dei Carabinieri che rimane fortemente preoccupato per il tipo di interventi di razionalizzazione che colpiscono l’Istituzione nella sua espressione fondamentale. Più volte, da parte dei delegati intervenuti, è stato posto l’accento sull’urgenza di intervenire per emancipare finalmente la “Rappresentanza Militare” al fine di ottenere quel “ruolo negoziale” già previsto nella Legge sulla Specificità. In merito al trattamento economico, abbiamo tutti auspicato un rilancio delle decisioni riprendendo con vigore OGNI INIZIATIVA utile al reperimento delle necessarie risorse finanziarie per garantire almeno il trattamento previsto ed ora soggetto ad “una tantum”, eliminando o attenuando gli effetti negativi che si ripercuoteranno anche in pensione. La presenza del Comandante Generale è stata molto apprezzata dei delegati presenti. Ha partecipato agli incontri intrattenendosi a lungo per rispondere ai numerosi delegati intervenuti. Ha riconosciuto, fra l’altro, l’esigenza di dare concretezza al “ruolo negoziale” per il COCER. Ciò permetterebbe alla rappresentanza Militare di partecipare ai tavoli della contrattazione in modo autonomo con richieste che, il Generale Gallitelli, auspica possano sempre “collimare” con le aspettative dell’istituzione. Ha riconosciuto inoltre, il Generale Gallitelli, “l’atroce sofferenza” che i Carabinieri stanno sopportando , mettendosi personalmente a disposizione di una delegazione del COCER e dei COIR, che hanno incontrato il Sig. Ministro della Difesa Roberta Pinotti al fine di consegnare un documento. L’incontro è stato organizzato per questo pomeriggio ed il fermento è già forte fra i delegati in attesa di conoscerne l’esito.
I delegati del CoIR Pastrengo, Giovanni BONO, Walter TANDA, Michele FORNICOLA


Scritto da  com/red - Giovedì 03 Aprile 2014 20:45 
 
fonte: http://www.agenparl.it

Nessun commento:

Posta un commento