Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

05/02/15

CASO MARO' - Dopo Pistelli, Manconi: accordo per condannarli




E’ passato diverso tempo da quando il quasi Ministro degli Esteri (vice di Emma Bonino, candidato alla Farnesina da Napolitano e responsabile (si fa per dire) Esteri del P.D., Lapo Pistelli, ha proposto di “risolvere” il caso dei Marò, facendoli condannare dagli Indiani a “non più di sette anni di reclusione” (una bazzecola!) da scontare in Italia.

Le irate (giustamente) reazioni sollevate da ogni parte da tale proposta hanno fatto tacere il malaugurante personaggio. Di quella “lapata” non se ne era più inteso parlare.

Ma adesso un altro personaggio che, pur non chiamandosi Lapo, è un ex D.C. di Sinistra militante del P.D., Manconi, se ne è venuto fuori con una proposta sostanzialmente analoga.


Non va dimenticato che la “lapata” di Manconi è venuta fuori (non credo sia un caso) quando il settimanale Oggi ha pubblicato un documento che afferma essere la prova della innocenza dei nostri Fucilieri di Marina e che invece, come abbiamo, scritto, è la prova che essi sono vittime di una losca ed inqualificabile pastetta romana, che sembra messa in atto, magari a complemento di qualche altro grossa pastetta di tangenti con gli Indiani, per coprire altri responsabili, probabilmente Indiani e investiti di pubbliche funzioni, della morte dei due pescatori, avvenuta in un altro incidente e non in quello in cui incorse la “E. Lexie”.

Si direbbe che qualcuno in Italia, abbia il timore del possibile riconoscimento dell’innocenza dei due Marò, che teme un processo in Italia dove, come scrissi nel mio libro “Il mercato dei Marò” (Bonfirraro) potrebbe accadergli di andare a finire sul banco degli imputati al loro posto.

Questo Manconi (che finora ho sempre considerato una brava persona e per di più è Sardo e schietto come si addice ad un Sardo) è però, ahimè anche lui un ex D.C. di Sinistra, ora nel P.D.

Manconi, dunque, ha detto: “facciamoli condannare dagli Indiani per omicidio colposo. La pena è di non più di cinque anni. Metà l’hanno già scontati. Così ce li rimandano in Italia”.

Meglio che in galera in Italia. Come voleva Pistelli. Ma Manconi volteggia intorno a Pannella ed alla sua fissa “svuota carceri”, per la quale si sente solidale con Papa Francesco e Napolitano.

Una condanna che non ci obbligherebbe nemmeno di riservare loro un posto nelle purtroppo affollate carceri italiane e, dunque, per Manconi un ottimo affare.

La condanna, poi, lui la vuole per omicidio colposo. “Soltanto per omicidio colposo”. Come se avesse senso addebitare a questi due poveri, nostri Connazionali un “omicidio doloso”, un “assassinio” come gridano gli xenofobi del Kerala, cosa che presupporrebbe che si siano divertiti a far il “tiro al pescatore” tanto per passare il tempo.

Dagli amici ci guardi Iddio.
Da quelli ex D.C. Iddio avrà molto da fare a guardar noi e, intanto Latorre e Girone.............

di Mauro Mellini - 29 GENNAIO 2015

fonte: http://www.giustiziagiusta.info






















Nessun commento:

Posta un commento