Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

03/02/15

BASTIAN CONTRARIO (Con voglia di scherzare) L’elezione di Mattarella è la ‘sconfitta’ di Renzi



 

Come la ministra Boschi in tv che depenalizza la frode fiscale in percentuale: tre mele o tre miliardi cambia?

Nessuno ha capito nulla sulla elezione di Sergio Matterella alla Presidenze della Repubblica. Ma che vittoria di Renzi o sconfitta di Berlusconi! È Renzi il vero sconfitto, sostiene un originale sociologo sull’ Huffington Post. Curiosità da Bastian contrario e voglia di alleggerire col sorriso
Eugenio Scalfari e gli editorialisti del Corriere della Sera e della maggior parte dei quotidiani italiani (a parte quelli di Mediaset, con Maurizio Belpietro ringhioso contro Berlusconi, perché ha fatto vincere Renzi) non hanno capito niente dell’elezione di Mattarella alla Presidenza della Repubblica.
Il sociologo Mario Salisci, sull’ Huffington Post, spiega con lapidaria certezza che l’elezione di Mattarella è “la prima (grande) sconfitta di Matteo Renzi”. Al Bastian contrario qui non interessa certamente “difendere”, ma soltanto capire il “com’è andata”.
Salisci indica le prove della sconfitta di Renzi: le lacrime della Bindi, la tranquillità di Bersani, la soddisfazione di Vendola e di Enrico Letta. E aggiunge, con immancabile certezza: “Mattarella è il presidente scelto dalla sinistra Pd in accordo con Sel”.

huffington-post-

Chi è questo Salisci? Si dichiara sociologo “collaboratore” dell’università di Genova, autore di un (senza dubbio fondamentale) libro su Padre Pio e di una conferenza ad Alassio (il 27 agosto 2013) su “Il Regno di Dio è in mezzo a voi”.

Belu telefono

Il lettore non deve per forza condividere l’opinione del Bastian contrario su questo autore di un libro su Padre Pio che spiega siccome e perché nella vicenda dell’elezione del presidente della Repubblica c’è un solo sconfitto, Renzi.
Però è curioso un fatto: sull’Huffington Post tutti gli articoli/editoriali vengono commentati dai lettori (con una prevalente maggioranza di “grillini” M5S). Dopo due ore che è apparsa l’analisi dell’esperto di Padre Pio non ce n’è uno. Ma come? Devo scriverlo io per non farlo sentire solo?
Daniele Protti - 
fonte: http://www.remocontro.it

Nessun commento:

Posta un commento