Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

08/12/14

#iostoconimarò, Lettere di Natale per Max e Salvo



Caro Babbo Natale, chissà se ti ricordi di me, sono Cinzia la peste, quella a cui portavi sempre un gran bel regalo, ma d’accordo con tua moglie la Befana, mi donavi anche il carbone. E’dal 1976 che non ti scrivo; l’anno in cui, durante una delle mie spedizioni tra gli armadi di casa e gli alberi in giardino, scoprii due biciclette nascoste sotto il letto dei miei….beh in quel momento ho iniziato a sospettare che qualcosa non quadrava, ma per non rovinare la magia della festa, e non far rimanere male i miei, ti scrissi ugualmente una bella letterina, nella quale ti chiedevo proprio la bici che avevo scoperto, e ti invitavo a non portarmi più il carbone…era un messaggio subliminale per i miei .
Oggi a distanza di una vita e mezza, mi ritrovo qui a scriverti di nuovo, perché ho un desiderio grande! Come potrai notare la notte del 24 sul mio albero, tra gli addobbi ci sono due fiocchi gialli, perché attendo, attendo, attendo insieme a tanti italiani, da quasi tre anni, verità e giustizia per i nostri fucilieri Massimiliano e Salvatore. Sai in questi anni ho conosciuto tante brave persone che li sostengono, abbiamo cercato di non farli sentire soli, ed oggi nel mille ventitreesimo giorno di vergogna vorrei con tutto il cuore che Salvatore sia rimpatriato subito e che i nostri militari, ormai fratelli, siano definitivamente LIBERI !
Credo nella magia del Natale e spero che tu esaudisca quello che è il desiderio di tanti!


Cinzia.


Nessun commento:

Posta un commento