Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

05/01/15

L'ALLARME DELLA POLIZIA: "CRIMINI IN AUMENTO, IL GOVERNO È LATITANTE"

Renzi, sul volo a Courmayeur con un aereo di Stato:
'' Gli spostamenti aerei, dormire in caserma, avere la scorta, abitare a Chigi non sono scelte ma frutto di protocolli di sicurezza.''
Bene !!  I cittadini non vogliono privilegi, ma chiedono che venga tutelato il diritto alla sicurezza.




Il 2014 si  chiude con un aumento del numero di reati. A comunicarlo è il sindacato autonomo di polizia, il Sap, che denuncia in particolare l'aggravarsi della situazione nelle grandi città.



A Milano, per esempio, le denunce per scippi sono cresciute del 16,7%, mentre quelle perestorsione sono cresciute del 9,1%. A Bologna invece, nel secondo semestre del 2014, si è registrato un aumento delle rapine del 10%. Persino nella pacifica Trento i furti hanno registrato un'impennata del 10%.

Le cose non migliorano nei piccoli centri: a Cuneo le rapine sono aumentate del 42%. Ad Arezzo, invece, nel 2014 si poteva contare una rapina ogni quattro giorni.

Il sindacato dei poliziotti punta il dito contro il governo. Il segretario generale del Sap Gianni Tonelli spiega che gli agenti "così non possono andare avanti": "Anche l'ultima legge di stabilità massacra donne e uomini in divisa con tagli pesanti che incidono su organici, mezzi e strutture, senza contare l'ormai prossima chiusura di 251 presidi di polizia."
"I tagli agli organici, in particolare, si riflettono soprattutto nei settori operativi - prosegue il segretario del Sap - l'assenza di 18.000 operatori nella sola Polizia di Stato e di 40.000 uomini in tutte le Forze dell'Ordine debilita fortemente il potere di prevenzione e quello di repressione dell'apparato della sicurezza".


E senza un'inversione di tendenza, ammonisce Tonelli, la situazione del 2015 non potrà che peggiorare.

di Ivan Francese -  5 gennaio 2015

Nessun commento:

Posta un commento