Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

09/01/15

Dall’India l’ultima barzelletta sui Marò: “Uccisero con premeditazione e senza essere provocati”

latorre girone infophoto-2

„Un quotidiano indiano dà nuovo spazio alla tesi secondo cui i due Fucilieri di Marina spararono premeditatamente contro il peschereccio St.Antony: morirono due pescatori per i colpi esplosi da Latorre e Girone“


Il giornale indiano The Economic Times rilancia le accuse contro i due marò italiani, anticipando la ricostruzione del rapporto  accusatorio dell’Agenzia di investigazioni secondo cui Latorre e Girone avrebbero sparato con premeditazione. Il quotidiano dà nuovo spazio alla tesi secondo cui i due Fucilieri di Marina spararono premeditatamente contro il peschereccio St.Antony: morirono due pescatori per i colpi esplosi da Latorre e Girone.
Le nuove accuse non prendono quindi in considerazione un errore di valutazione da parte del team di sicurezza della Enrica Lexie in navigazione al largo delle coste del Kerala: “L’Agenzia di investigazioni (Nia) – si legge su The Economic Times – sostiene di avere le prove che i Fucilieri utilizzarono una forza letale senza provocazione alcuna e che essi non avevano ragioni per ritenere che l’unità che si stava avvicinando a loro avesse pirati a bordo”.
Il rapporto che contiene le accuse è in stand-by perchè si aspetta la prossima decisione della Corte Suprema. Le dichiarazioni di una fonte anonima all’Economic Times destano però più di una preoccupazione per il destino dei marò:  “I Fucilieri di Marina hanno commesso un omicidio indiscutibile. Hanno sparato contro un peschereccio senza alcuna provocazione e senza alcuna reale indicazione che si trattasse di una unità di pirati”.
Ai marò viene contestato il fatto di non ver sparato colpi di avvertimento e di non aver usato segnali luminosi: “20 colpi sono stati sparati con armi automatiche contro i pescatori che erano a solo 125 metri dalla petroliera. Impossibile confondere un peschereccio con una nave di pirati da una distanza così ravvicinata“. Secondo la Nia l’Organizzazione internazionale marittima (Imo) precisa molto bene le caratteristiche di una nave di pirati “e il peschereccio certamente non le aveva”. La Nia sostiene che i due marò erano alla loro prima missione anti-pirateria sulla Enrica Lexie e che “apparentemente non erano bene addestrati a gestire questo tipo di problemi”.

by Francesco - 9 gennaio 2015

http://www.today.it/

..... Continua la penosa pagliacciata messa in atto da questi professionisti del gioco delle tre carte.
Latorre e Girone non hanno mai visto quel peschereccio, gli indiani non possono non saperlo e continuano a mentire sapendo di mentire ..... VERGOGNOSO !!

CASO MARO': Il racconto a caldo del proprietario del Saint Antony appena sbarcato a terra.

"Erano le 9 e 30 della sera. Ho sentito un grande rumore. Mi sono svegliato e ho visto Julas che perdeva sangue dal naso e dalle orecchie. Ho gridato. Ho svegliato gli altri. Anche loro urlavano. Quando ci hanno sentito, dalla nave hanno cominciato a spararci addosso. Era nera in alto e rossa alla base». Freddy Bosco è appena sceso su un molo a Neendakara. Parla a una selva di microfoni. Vicino a lui c’è un poliziotto. Un cronista, sorpreso, lo interrompe. «L’incidente — obietta — è avvenuto prima delle 17!». Bosco insiste: «Erano le 9 e 30 di sera».

L'attacco alla Enrica Lexie avviene  alle 4.30 pm 







Il comandante in seconda dell'Enrica Lexie: ''Non sono stati i marò a colpire i pescatori'' 

27 marzo 2013







2 commenti:

  1. E temo che invocheranno di nuovo la Sua Act per poter riapplicare l'inversione dell'onere della prova. Così non dovranno esibire le prove che dicono di avere da 3 anni. Chissà perché? Forse perché distrutte?

    RispondiElimina
  2. Prove o non prove, devono spiegare perché la Guardia costiera disse di venire a identificare i pirati, se ora risulta che i pescatori non apparivano tali

    RispondiElimina