Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

06/02/15

CASO MARO' - Gentiloni l'opaco : il ministro degli Esteri continua a parlare di 'un filo di dialogo tra Italia e India', ma di concreto non c'è nulla


Continua la politica degli annunci ad orologeria. 

______________________________________
 

Gentiloni l'opaco


Parole, parole, parole. Solo e soltanto parole sui Marò. Come quelle che oggi è tornato a pronunciare Paolo Gentiloni a Radio 24.
Il ministro degli Esteri continua imperterrito con la solita canzonetta e insiste: “Negli ultimi mesi s’è aperto un filo di dialogo e contatto tra il governo italiano e quello indiano, che deve portare a una soluzione definitiva del caso. Si tratta di una vicenda dolorosa e complicata, dove è meglio non fare previsioni di tempo”. D’altronde la vicenda, vergognosa, va avanti da “solo” 3 anni.
Il titolare della Farnesina crede di sfangarla con l’aiuto di qualche velina e una sparata qua e là della sua collega Pinotti. Alzate di testa oer strappare qualche titolo patriottico sui giornali. Gonfiare i muscoli una volta ogni tanto serve a poco. Dall’India continuano a rimarcare un concetto fondamentale: cioè che sui due fucilieri di Marina a pronunciarsi dovrà essere la magistratura, perché la vicenda non è solo una discussione fra 2 esecutivi.
L’intricatissimo caso di Latorre e Girone è seguito adesso con attenzione dal nuovo Capo dello Stato, Sergio Mattarella, che nel suo discorso alle Camere ha dichiarato che occorre continuare a dispiegare il massimo impegno possibile per arrivare a una soluzione positiva con il loro ritorno in patria. Peccato che in tutto questo tempo i 3 diversi esecutivi che si sono succeduti hanno sbagliato tutto. O meglio, non hanno azzeccato nulla.

Federico Colosimo- 5 febbraio 2015
fonte: http://www.ilgiornaleditalia.org



2 commenti:

  1. ................vergogna politici,vergogna vertici delle forze armate,che non hanno il coraggio di rassegnare le dimissioni!!

    RispondiElimina
  2. ............vergogna politici e vergogna ai vertici delle forze armate c<he non hanno il coraggio,questi ultimi,a rassegnare le dimissioni!!

    RispondiElimina