Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

25/12/14

VICENDA MARO' - INDIA / QUESTO NATALE ABDICHIAMO ALLA NOSTRA SOVRANITA'…?





Le notizie che pervengono da New Delhi alla vigilia del Natale paiono confermare l'intenzione del Governo di abdicare ancora una volta alla nostra Sovranità nazionale. Il nostro Governo pare volersi "scusare" con chi ci ha preso in ostaggio i nostri due Militari con un trucco, riconoscere formalmente e nella sostanza che l'incidente oggetto di disputa è avvenuto come lo descrivono gli indiani, pur in assenza di qualunque prova e di anche un solo capo d'imputazione, e ignorare volutamente la violazione dei trattati internazionali da parte di New Delhi e quella - gravissima - della Convenzione di Vienna, concretizzata a marzo 2013 con il blocco in India del nostro Ambasciatore Mancini. La proposta di "sistemazione" del dossier Marò, se confermata, affonda ancor più la credibilità del nostro Paese. Noi siamo CONTRARI a qualunque ipotesi di "trattativa al ribasso" che possa costituire un precedente pericoloso per la sicurezza di tutti i nostri Militari in missione all'estero e che metta in ridicolo le Forze Armate, e nostra Diplomazia, che - come ho detto nel mio discorso in Parlamento, quando mi dimisi proprio per protesta a seguito della decisione dell'allora Governo Monti di rimandarli in India - fa enormi scacrifici ed è apprezzata nel Mondo… IN QUESTO VIDEO per chi fosse interessato LE MIE RECENTI DICHIARAZIONI A TG COM 24 SUL DOSSIER MARO'   (Vd.video) …un pensiero affettuoso di BUON NATALE a Salvatore e Massimiliano, che trascorreranno un ennesimo natale tutt'altro che sereno, due Uomini simbolo di TUTTI i nostri connazionali ingiustamente privati della propria libertà all'estero!






Dopo ANNI di ingiustizia e clamorosa violazione del diritto internazionale, l'Italia ancora latita nella tutela del nostro interesse nazionale..




Giulio Terzi - 24 dicembre 2014
fonte: https://www.facebook.com/ambasciatoregiulioterzi?sk=wiki&rf=305482606139496&filter=2

Nessun commento:

Posta un commento