Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

11/06/14

28 Luoghi incredibili in Italia. In evidenza (Imperdibile, da vedere)



Credo che una accorta politica di investimenti nel turismo e nell'industria agricola,  avrebbe visto l'Italia tra uno dei paesi più ricchi al mondo. / Ma ai turisti si preferiscono i clandestini /

__ 

Sta facendo il giro della rete un articolo fotografico di buzzfeed.com che si chiama "28 Towns In Italy You Won't Believe Are Real Places". Rende l'idea di come sia possibile percepire il nostro paese in America e nel resto del mondo. I colori di molte queste foto sono stati accentuati, per farli sembrare ancora più incredibili. Una tecnica che usano comunque tutti i tour operator del mondo, quando devono promuovere una destinazione per le vacanze. Le foto sono comunque da vedere, e la domanda sorge spontanea: questi sono solo 28 luoghi, ma nella nostra splendida terra, potremmo elencarne centinaia di altrettanto belli; quindi come mai abbiamo meno turismo che in Spagna? Una domanda che andrebbe rivolta alle istituzioni, ma che forse dovrebbero porsi anche molti operatori di settore italiani: albergatori, ristoratori, ecc.
All'estero ci vedono anche così,non solo per le cose che da noi non vanno. 
Buona visione!

 

Nessun commento:

Posta un commento