Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

24/05/15

CACCIA APERTA CONTRO LE FORZE DI POLIZIA: “SIAMO PREOCCUPATI, TROPPO ODIO CONTRO LE DIVISE”



Un tempo si cacciavano le streghe, sospettate di compiere malefici di ogni genere. Oggi la preda è cambiata. Si cacciano le divise, chi protegge i cittadini, chi porta sicurezza. In un mondo alla rovescia si cerca di sovvertire l’ordine, cominciando dai servitori dello Stato.
Ed è così che a Genova due carabinieri sono stati aggrediti a colpi di cacciavite ed il loro aggressore dopo 24 ore in cella ora può godersi i domiciliari. A Ragusa uno squilibrato dà fuoco all’auto dei carabinieri con i militari costretti ad uscire velocemente dal veicolo per evitare di essere avvolti dalle fiamme. E’ così che durante gli scontri NO Expo abbiamo visto poliziotti malmenati, con la divisa che andava a fuoco, colpiti alle spalle da giovani travisati col gusto della “caccia all’uomo in divisa”.
Siamo preoccupati - commenta in una nota il delegato Co.Ce.R. Carabinieri Giuseppe La Fortuna - non solo dobbiamo combattere contro una delinquenza sempre più agguerrita, una criminalità sempre più diffusa e arrogante, ma dobbiamo anche farlo con le scarse risorse a disposizione, con i miseri corsi di addestramento, con autovetture sempre più consumate dai chilometri, con un età media pari a quella dei genitori dei nostri aggressori.
In questo caos - conclude La Fortuna - assistiamo a prepotenti passerelle dei politici dopo l’ennesima tragedia, alla fredda e virtuale solidarietà di un tweet, ma nessuno si preoccupa della certezza della pena, di garantire che chi ha commesso un reato lo sconti in cella come accade in ogni Paese civile dove si rispettano le regole ed anche le Forze dell’Ordine.

© InfoDifesa - 24 maggio 2015
fonte: http://www.infodifesa.it

Nessun commento:

Posta un commento