Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

25/05/15

ROMA SOTTO ASSEDIO '' La rabbia di 72 quartieri «Roma è la linea del Piave» ''

ROMA SOTTO ASSEDIO

Famiglie in piazza Corteo con migliaia di adesioni «Stop ai campi rom e ai centri rifugiati davanti casa»


2001N__WEB
È Roma la linea del Piave contro i campi nomadi da terzo mondo ma che ci costano 24 milioni di euro. Roma linea del Piave anche contro i centri immigrati che spuntano come funghi, passando sopra la testa dei mini sindaci e dei cittadini. Chi non ci crede venga stamattina a Ponte di Nona, una delle periferie che bruciano e dove anche i vigili del fuoco vengono prese a sassate. Troverà 4mila persone - la previsione della Questura - arrivate da ogni quartiere che risponderanno alla domanda se è meglio un campo rom sotto casa o un centro rifugiati davanti alle finestre? La risposta la conoscono sulla propria pelle i residenti di La Rustica, Giardini di Corcolle; Colle degli Abeti (Lelio Tabacco, Marco Estasio), Settecamini (Alessandra Gianni), il comitato Tor Sapienza (Roberto Torre), La cittadinanza di Casalbertone. Ci sono i ragazzi di Fronte Romano riscatto Popolare; e di Ponte di Nona con Massimo Sorice e Tania Contini; il movimento Gente di Castelverde (Giuseppe Cavaliere); il Gruppo di Torre Angela (Mario Loriga). Presente il quadrante San Giovanni: Appio Tuscolano, Appio Latino e Appio Claudio. E il comitato cittadino Difendi l’Italia. In corteo i cani liberati dai lagher dei rom e i movimenti di Portuense, borgata Finocchio (Flavio Di Properzio), Morena. Partecipano l’Eur, Magliana, Torrenova, Primavalle; l’associazione Servizi e cultura Colle del Sole (Riccardo Fabi e Fabrizio D’Alisera); le associazioni Roma Est e Politica e partecipazione; la gente di Ciampino, Torraccia, San Basilio; l’associazione Struttura e società; i comitati spontanei L’altra Tor Bella Monaca e Gregorio VII. L’associazione "Roma non merita un sindaco come Ignazio Marino" la dice lunga, il gruppo "Gente di Monteverde siamo noi"; i movimenti "Monteverde senza nomadi"; "Magliana contro il degrado"; e poi "Difendiamo Roma"; "Gente di Boccea" (Alessandro Basso); e Salario, Olgiata, Prati, Nomentano, Parioli, Flaminio, Ostia Antica, Casal Palocco, Infernetto.


Grazia Maria Coletti- 24 maggio 2015
fonte: http://www.iltempo.it

Nessun commento:

Posta un commento