Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

24/01/15

ROMA - SAMPIETRINI, SANTORI-SEQUI-SELCIAROLI ROMANI “CONTINUA IL SACCHEGGIO DI ROMA





Comunicati stampa

Al rione Monti fanfare per Napolitano ma Roma Capitale è assente e consente la distruzione “Continua il saccheggio dei sampietrini al Centro Storico sotto gli occhi indifferenti dell’amministrazione capitolina e lo sdegno dei cittadini increduli di tanto menefreghismo di fronte a un simbolo della storia di Roma riconoscibile ovunque. A Via Madonna dei Monti strada devastata dalle gettate d’asfalto su una delle passeggiate più belle di Roma. Il sindaco Marino sta mettendo in atto un vero e proprio massacro della romanità“ lo dichiarano il consigliere regionale Fabrizio Santori, Fabrizio Sequi, portavoce di alcuni comitati dei rioni del centro storico e Ilaria Giacobbi presidente dell’Associazione Selciaroli Romani.
 “Basta fare un giro per via Madonna dei Monti e dintorni per constatare  lo scempio causato dai lavori per il ripristino di impianti dei sottoservizi della zona, che hanno ridotto al degrado il rione storico che si affaccia sul Colosseo. Non riusciamo a capacitarci di come il sindaco Marino e la sua Giunta si possano mostrare così anaffettivi nei confronti della Capitale d’Italia ed è per questo che presenteremo un esposto contro coloro che riteniamo essere i primi responsabili della depredazione dei sampietrini sottratti da chiunque voglia portarsi a casa un souvenir o rivenderlo al miglior offerente. Dimostreremo che esiste un disegno puntuale e architettato per devastare il paesaggio artistico e architettonico della Capitale che non ha precedenti altro che sampietrini in periferia” concludono Santori, Sequi e Giacobbi.


Roma 23 gennaio 2015
fonte: http://www.fabriziosantori.com


leggi anche: http://www.ludovicacibin.it/


IL SAMPIETRINO ROMANO
LA STORIA
                                                      Cosa   Perché   Come   Dove   Quando

Nessun commento:

Posta un commento