Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

27/11/14

"La terza guerra mondiale non ci spaventa", Poroshenko. Intanto la Nato dispiegherà carri armati in Europa Orientale

La terza guerra mondiale non ci spaventa, Poroshenko. Intanto la Nato dispiegherà carri armati in Europa Orientale

"La pressione della Russia sull'Ucraina sta crescendo molto, un'altra guerra è imminente". Vice presidente del Parlamento Ue



La questione in Ucraina sembra subire una nuova escalation, i cui scenari finali sembrano essere di difficile previsione. Questa mattina il vice-presidente del Parlamento europeo Saryusz-Wolski ha lanciato un monito preciso che la maggior parte dei media non ha colto: "la pressione della Russia sull'Ucraina sta crescendo molto, un'altra guerra è imminente". Eventualità per la quale il presidente ucraino Poroshenko ha risposto (via Twitter) piuttosto sinistramente che una " terza guerra mondiale non ci spaventa", avendo ribadito in precedenza la necessità per il suo paese di ottenere l'adesione alla NATO.




Il vice-presidente del Parlamento europeo Jacek Saryusz-Wolski ha twittato:




Russia's pressure on Ukraine mounting high, further war imminent.
A questo il presidente ucraino ha rincarato:
La traduzione è più o meno: “Una terza guerra mondiale non ci spaventa... per la verità, nessuno la sta per iniziare”, ha poi aggiunto.


Infine, il comandante militare della Nato Philip Breedlove, riporta Al-Jazeera, si è dichiarato "molto preoccupato" del fatto che il rafforzamento militare della Russia nella regione di Crimea potrebbe essere utilizzato come piattaforma di lancio per attacchi su tutta la regione del Mar nero. Il generale ha lasciato aperta la pista che la NATO potrebbe schierare carri armati in Europa orientale. “Le capacità che sono state istallate in Crimea sono in grado di esercitare influenza sull'intero Mar Nero”, ha dichiarato.


Per concludere il quadro, il ministro della Difesa russo aveva dichiarato martedì di aver dispiegato 14 jet militari in Crimea come parte di una flotta di 30 che stazioneranno perennemente nella penisola. Gli Stati Uniti stanno spingendo l'Ucraina nell'abisso di una guerra civile che ha già portato via migliaia di vite, ha sottolineato il vice-ministro alla Difesa Anatoly Antonov in un summit con altri colleghi asiatici nello Sri Lanka. “Le forze militari americane e della Nato si stanno avvicinando alla soglia della Russia e gli Usa hanno intensificato la loro attività nelle ex repubbliche sovietiche”.
http://www.lantidiplomatico.it - 27 nov 2014

Nessun commento:

Posta un commento