Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

31/10/14

Scontri Roma - Chi ha aggredito chi? Ecco il video che fa chiarezza sull’inizio degli scontri, e intanto Alfano fa l'equilibrista .... si scusa con tutti, ma non difende a spada tratta la Polizia.


Il video .... segue articolo




                                fonte: http://www.secoloditalia.it




Alfano si scusa con tutti, ma non difende a spada tratta la Polizia

 

Alfano si scusa con tutti, ma non difende a spada tratta la Polizia


Angelino Alfano ha tirato fuori dai cassetti la sua natura democristiana e il suo equilibrismo. Riferendo in Parlamento sugli scontri tra polizia e manifestanti avvenuto a Roma non si è presentato da “cuor di leone”, non ha fatto come tutti i suoi predecessori. Sia nella prima sia nella seconda Repubblica in caso di scontri i responsabili del Viminale hanno scelto una delle due strade: o l’assunzione di responsabilità con messa a disposizione dell’incarico o, nel caso in cui la Polizia di Stato ha fatto il suo dovere, la difesa a spada tratta dell’operato di agenti in divisa e funzionari.

Il ministro dell’Interno non ha voluto scontentare Matteo Renzi

Alfano ha invece deciso una terza via utile a non scontentare nessuno e a coprire i problemi interni alla sinistra di Matteo Renzi. E così si è scusato con tutti, con i poliziotti coinvolti e gli agenti feriti, mettendo sullo stesso piano chi difende l’ordine pubblico e chi pur manifestando legittimamente ha cercato forzature che alzassero l’attenzione mediatica sulla manifestazione. Ed ha pure aggiunto che non saranno denunciati coloro che hanno provato a forzare le delimitazioni del corteo autorizzato.

Alfano ha avuto paura di tenere una linea di destra, no

Da un ministro dell’Interno che è anche presidente di un partito che si chiama Nuovo Centrodestra ci saremmo aspettati meno equilibrismo è più coraggio. Anziché leggere la relazioncina preparata dagli uffici Alfano doveva difendere a spada tratta l’operato della Polizia, spiegando che i manifestanti avevano forzato il blocco degli agenti, come si vede nel filmato pubblicato dal Secolo d’Italia, per violare il percorso autorizzato ed andare ad occupare la Stazione Termini. Alfano non ha fatto il suo dovere di ministro dell’Interno per paura che tenendo una linea troppo di destra si creasse qualche problema a Renzi ed emergesse l’incongruenza di chiamarsi Nuovo Centrodestra stando al governo col Partito Democratico.





Nessun commento:

Posta un commento