Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

19/06/14

VICENDA MARO' - INDIA __ Il governo prende posizione sui Marò


 VICENDA MARO' - INDIA

PONZIO PILATO........E I SOLITI ANNUNCI
( Cambiano gli attori ... ma il copione è sempre lo stesso !!  )
_________




Il governo prende posizione sui Marò 

 

Nella speranza che sia la volta buona, anche il governo Renzi tramite il Ministro della Difesa, ha deciso di imporre una svolta alla trattativa con il governo indiano


“Dobbiamo trovare un’intesa con l’India. Se ci sarà, bene; altrimenti andremo all’arbitrato internazionale”. Parole che sembra ferme finalmente per una faccenda che si trascina in modo imbarazzante per il nostro paese da due anni e mezzo, quella dei due Marò trattenuti nel grande paese asiatico.
E’ stata ill ministro della Difesa Roberta Pinotti, intervistata da Radio 24, a dire che la vicenda deve trovare una soluzione in tempi brevi. Trattativa con l’India finora prudente, per non compromettere le commesse con Finmeccanica? «Io non ci voglio credere», risponde Pinotti. Nel merito della questione giuridica, il ministro della Difesa ribadisce che «l’immunità funzionale è il punto sul quale il governo italiano ha puntato la sua nuova strategia. L’Italia non accetta che ci sia una giurisdizione indiana e porrà la questione a livello internazionale. Ma, visto che la procedura dell’arbitrato è lunga, io spero sempre che i due nuovi governi che ora si sono insediati a Roma e a New Delhi trovino l’intesa».
Quanto alla restituzione dei nostri marò tornati in Italia nel Natale 2012, decisa dall’allora governo Monti, Pinotti preferisce non rispondere «perché – spiega – sono responsabilità di un governo precedente e sarebbe scorretto commentare da parte del governo successivo». Non vuol dire, dunque, se Monti ha tradito i marò? «No, non lo voglio dire», replica seccamente.

di Direzione - 17 giugno 2014
fonte: http://www.iljournal.it/

Nessun commento:

Posta un commento