Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

17/11/16

La crescita zerovirgola è un flop


crescita



Cose mai viste: l’Italia che fa la voce grossa con l’Europa. Ci voleva il fenomeno Trump per convincere Renzi che con le minacce fatte per bene l’indice di gradimento vola. E con una fava si prendono due piccioni. Il primo obiettivo, quello a cui oggi il premier tiene di più, è scuotere l’elettorato nazionale indeciso sul referendum. E un Presidente del Consiglio che tiene in scacco i burocrati di Bruxelles acchiappa senz’altro voti. Il secondo traguardo è mettere la Commissione Ue con le spalle al muro. Secondo una ricostruzione vista ieri su Repubblica il via libera alla flessibilità sui conti pubblici sarebbe cosa fatta.
Ma forse le cose non stanno esattamente così e la minaccia di veto diventa allora una pistola puntata alla tempia di chi non crede alle previsioni economiche fornite dal nostro Governo, da molti ritenute troppo ottimistiche. Ieri su questo fronte Renzi ha incassato una stima di crescita dello 0,8% quest’anno. Esattamente quanto prevedeva il Tesoro, dopo aver però tagliato la stessa previsione fissata in precedenza sull’1,4%. Numeri che continuano a ballare sullo zerovirgola. Con gli attuali tassi così bassi, un flop pazzesco.

di Gaetano Pedullà
 
fonte: http://www.lanotiziagiornale.it

Nessun commento:

Posta un commento