Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

07/04/15

‘Roma in mano ai rom, Marino ha prosciutto sugli occhi’: la denuncia di Fabrizio Santori





Nella Capitale
Scale mobili bloccate per rapinare i passanti. Il consigliere della Regione Lazio: ‘è una vergogna senza fine’

Roma è una città sempre meno sicura. I fatti parlano chiaro: episodi di piccola e grande criminalità avvengono ogni giorno. L’amministrazione comunale che fa? Resta a guardare. Al massimo, alza le spalle e allarga le mani, in un gesto di rassegnazione. E a pagare l’ignavia del Comune e del sindaco Ignazio Marino sono i romani.
L’ultimo vergognoso episodio avvenuto nella metro di Roma ha visto una coppia di romani vittime di una vera e propria imboscata escogitata da 4 rom, due donne e due uomini, piazzati agli estremi della scala mobile della metro Valle Aurelia per invertire il senso di marcia, circondare i malcapitati e rubargli borsa e oggetti di valore.
Dopo essere stati derisi e sbeffeggiati i due hanno reagito, rischiando anche per la propria incolumità, e hanno messi in fuga i 4 rom liberi di manomettere la scala mobile e di darsela a gambe. I due romani, di fronte alla volontà di sporgere denuncia, si sono visti rispondere che tanto era inutile, che episodi del genere accadono ogni giorno e che non si poteva fare nulla per fermarli. Capito? Il colmo. Il Comune di Roma si arrende alla delinquenza, non ci prova nemmeno a combattere i criminali.

Fabrizio Santori, consigliere della Regione Lazio, in una nota commenta quanto accaduto: “Ci domandiamo i motivi per i quali Atac, cui certamente sono giunte decine di segnalazioni simili, non interviene. Quel che è ancora più grave è la risposta che la coppia ha ottenuto di fronte all’intenzione di denunciare il fatto. Non è accettabile né giustificabile il ritornello che tanto si tratta di episodi quotidiani e che oramai l’intervento delle Forze dell’Ordine è inutile. Questo cancro non si debella alzando le spalle e aspettando il proprio turno per essere derubati come sta facendo l’amministrazione del sindaco Marino”.
Come poter fare di più per garantire la sicurezza dei cittadini? Santori ha le sue proposte: “Devono essere individuati i luoghi maggiormente esposti a questo genere di violenze e presidiati notte e giorno, impiegando se necessario anche l’Esercito”.
Il consigliere della Regione Lazio è stanco di una Roma male amministrata, in mano ai delinquenti e ai nomadi. “Non ci stancheremo mai di denunciare la vergognosa situazione di insicurezza e illegalità in cui versa la Capitale – sottolinea -, sempre più ostaggio di gruppi malavitosi liberi di agire a danno dei cittadini e incoraggiati a delinquere dall’inettitudine e dall’incompetenza del sindaco Marino, che preferisce foderarsi gli occhi di prosciutto piuttosto che intervenire con pugno duro contro gli intoccabili”.

fonte: http://www.italiachiamaitalia.it - 7 aprile 2015

Nessun commento:

Posta un commento