Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

29/12/14

CASO MARO' - SCADE IL 31 DICEMBRE IL TERMINE NATURALE DELLE MISSIONI ANTIPIRATERIA, E ..................

  




SCADE IL 31 DICEMBRE IL TERMINE NATURALE DELLE MISSIONI ANTIPIRATERIA. ALMENO QUESTA VOLTA ALLE PAROLE SEGUANO I FATTI, QUESTA INCREDIBILE FARSA NON PUO' CONTINUARE ALL'INFINITO, SERVE UN SEGNALE FORTE, E' GIUNTA L'ORA DI CALARE IL SIPARIO.



L'Italia abbia finalmente un sussulto di  dignità, rimarcarchi a voce alta il proprio peso come Stato membro dell'Unione europea e presso gli Organismi internazionali ai quali tanto ha dato e da in termini di uomini, mezzi e contributi economici ....  continuare ad assistere a questa disgustosa farsa caratterizzata da rinvii e furberie da una parte, ed inconcludenti azioni e annunci dall'altra, questo attaccare ritirandosi, dire e non fare, restare proni e inermi è un atteggiamento ignominioso, odioso,  che ci umilia  di fronte al mondo intero, e ci condanna ad una vergogna senza fine. 
Non è più tollerabile.
L'Italia torni ad essere Nazione, abbracci le ragioni dell'innocenza e riporti definitivamente in Patria i due fucilieri
==


RAInews - Missioni antipirateria legate ai marò
3 sett. 2014 
La partecipazione dell'Italia alle future missioni anti-pirateria della Ue e della Nato nell'Oceano Indiano è legata alla soluzione della vicenda dei due marò italiani detenuti in India. L'emendamento del leghista Pini, che prevedeva la sospensione immediata della partecipazione italiana alle missioni, è stato riformulato ed approvato da tutti i gruppi della Camera. Domani approderà in aula insieme al decreto di proroga delle missioni internazionali. Alla scadenza del 31 dicembre il rinnovo sarà legato alla "vicenda marò" 
________________________ 

Qelsi.it . Marò, passa emendamento alla Camera
2 sett. 2014
Il termine naturale delle missioni anti-pirateria Ue e Nato nell’oceano Indiano è fissato per il 31 dicembre. Dopo questa data, l’Italia potrebbe decidere di disimpegnarsi qualora dagli organismi internazionali non arrivi un sostegno concreto per risolvere la questione Marò. 
E’ quanto deciso dalle Commissioni Difesa ed Esteri della Camera, che ha approvato all’unanimità la riformulazione di un emendamento del leghista Gianluca Pini che invece prevedeva la sospensione immediata. L’emendamento in questione approderà domani in Aula a Montecitorio, assieme al decreto di proroga delle missioni internazionali.
Soddisfatto il presidente della Commissione Difesa alla Camera, Elio Vito, che su facebook ha commentato:
'' Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione da parte delle Commissioni Difesa ed Esteri dell’emendamento sottoscritto da tutti i Gruppi che subordina la nostra partecipazione futura alle missioni antipirateria agli esiti della vicenda dei Marò ancora trattenuti in India.
Si tratta di una modifica importante che impone alla comunità internazionale, all’Unione Europea ed alla NATO di intervenire a sostegno del nostro Paese e del diritto internazionale per la positiva conclusione di una vicenda ingiusta e dolorosa che è proseguita già per troppo tempo.'' 

_________________________

Nessun commento:

Posta un commento