Festa della repubblica o anniversario della fondazione della nuova dittatura?
Oh! Napolitano ha dichiarato che ha visto finalmente un popolo con la speranza rinata.
Mi fa piacere che si intravede qualcuno che ricomincia a sperare, ma in questa giornata che festeggia le forze armate, i nostri politici non hanno speso una sola parola sui marò, da oltre due anni illegalmente detenuti in India!
Mentre la cricca composta dal governo sì compiacevano, nell'assistere alla parata costata milioni di euro degli italiani, i due militari continuano ad essere dimenticati. In nessun altro paese del mondo si assisterebbe ad una vergogna del genere!
Vi ricordate la tragedia del Cermis? I piloti americani responsabili dell' omicidio di alcuni turisti che viaggiavano sulla omonima funivia, furono prontamente rinviati nel loro paese!
E badate bene che i marò erano sulla Enrica Lexie per rispettare una risoluzione ONU, i piloti dell' USAF facevano i cretini con giocattoli di morte!
Ma ieri non era solo festa e parate.
Da parte dell' Europa è arrivato un altro monito al governo italiano.
Mentre lui e i suoi compagni di merenda, si vantano dell' alta considerazione che l' Europa ha del governo “ illegittimo”, la commissione europea intima di prepararsi ad applicare altre azioni drastiche, poiché l' Italia rimane sorvegliato economico speciale!
Ma lui sorride! D' altra parte se uno è così ride anche se lo torturano!
Ma nel frattempo, qualcuno sa dirmi a che punto sono le indagini sul caso MPS?
Mi chiedo perché le indagini che riguardano la banca del PD non siano state assegnate a Ilda la rossa!
Visto che lei è stata così celere e solerte nel seguire il caso Berlusconi, magari risolve velocemente anche il caso MPS!
Visto che abbiamo toccato il tasto dolente, ora vorrei parlare anche dello scandalo dell' expo 2015....
Nei cantieri dell' expo c' era un commissario che doveva vigilare sul corretto funzionamento della gare d' appalto.
Ma si è distratto un attimo e subito ne hanno approfittato. Chi? Le stesse mele marce del 1992! Qualcuno dirà che i vari Greganti & c., visto la loro natura truffaldina non dovevano esserci in quel posto! Vero! Ma non dimenticate che l' expo da lavoro a diverse cooperative....!
Provate a fare due più due....
Ma allora il governo che fa? Semplice. Nomina un commissario che deve controllare un altro commissario....!
Nel frattempo vengono affidate le indagini, sospetta corruzione, alla rossa di Milano....
Ma lei non era a capo del pool antimafia? Vero! Ma vedi mai che ci fosse pure Berlusconi implicato. Poi se non c' entra Silvio, in una maniera o nel' altra c'è lo tiriamo dentro.
Ma tanto state tranquilli che le indagini sulla corruzione all' expo, andranno in prescrizione! Allo stesso modo in cui si sta agendo per la banca MPS.
Va beh! Voi direte che vedo tutto nero.... Ma non è vero! Io vedo anche rosso!
Ma quanto costa expo 2015? Allora la spesa iniziale era prevista in 1.726.000 di euro. Di cui ben 1266 a carico dello stato, ossia a carico del popolo.
Se serve a dare lavoro, va bene!
Ma siccome Renzi e i suoi compari di merenda dicono di guardare oltre il breve periodo, guardiamo anche noi oltre il 2015!
Che fine faranno quella enormità di strutture che si stanno costruendo?
Prendiamo ad esempio le olimpiadi di Torino 2006. Ci sono state oltre un miliardo di euro di appalti per le strutture e ora sono tutte abbandonate!
Quindi, cari amici, penso proprio che come tutti gli appalti italiani, prepariamoci a vedere i nostri soldi buttati dalla finestra!
Tanto ce lo chiede l' Europa!
Giovanni Verrecchia - 3 giugno 2014
fonte: http://www.agoranewsonline.com
Nessun commento:
Posta un commento