Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

05/10/14

Vendette e veleni alla Procura di Milano Bruti Liberati revoca delega corruzione a Robledo Il procuratore aggiunto diventa pm a ufficio esecuzione penale



Il procuratore della Repubblica  di Milano, Edmondo Bruti Liberati, ha revocato la delega di capo del dipartimento anticorruzione al procuratore aggiunto Alfredo Robledo, con cui è in atto uno scontro da mesi. Robledo diventa pm all’ufficio esecuzione penale.
Robledo non potrà presentare alcun ricorso contro il provvedimento preso dal capo della Procura milanese, Edmondo Bruti Liberati. La decisione infatti, non è ricorribile, ma, da quanto si è saputo, Robledo, descritto come “sereno” da chi lo ha incontrato, è pronto a rispondere punto per punto con delle memorie al Csm.

Bruti Liberati, esercitando un potere previsto dalle normative, ha revocato la delega al procuratore aggiunto Robledo, che era capo del dipartimento di contrasto ai reati nella pubblica amministrazione. Bruti Liberati, da quanto si è appreso, ha assegnato a se stesso la delega per il dipartimento anti-corruzione, dopo che già nei mesi scorsi si era auto-assegnato il coordinamento di tutti i fascicoli che riguardano l’Expo. Robledo, invece, sempre da quanto stabilito da Bruti Liberati, è stato trasferito all’ufficio esecuzione penale. La revoca della delega ad un procuratore aggiunto, da quanto si è saputo in ambienti giudiziari milanesi, non si era mai verificata in questi termini.
Tra Bruti Liberati e Robledo è in atto dallo scorso marzo uno scontro nato con la presentazione da parte di Robledo di una serie di esposti al Csm, nei quali il procuratore aggiunto lamentava irregolarità nell’assegnazione dei fascicoli di importanti inchieste, come i casi Sea, Ruby e S.Raffaele, da parte di Bruti Liberati.

da Marco Castoro il 3 ottobre 2014
fonte: http://www.lanotiziagiornale.it

Nessun commento:

Posta un commento