Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

27/04/14

Immigrazione. Ondata di sbarchi in Sicilia, proteste simboliche dalla destra


 

- Angelino Alfano, annunciando l'avvio di Mare Nostrum, parlò di rafforzamento «della protezione della frontiera» con la «deterrenza del pattugliamento e dell'intervento delle Procure».

- L'allora titolare della Difesa, Mario Mauro riferì che i migranti raccolti in mare sarebbero stati trasferiti nel porto sicuro più vicino "non necessariamente italiano" e più tardi rese noto che i proventi incassati dai trafficanti finanziavano il terrorismo islamico.

- L'Italia oggi è l'unico Paese ad accogliere chiunque arrivi illegalmente davanti alle sue coste

Se non ci saranno correzioni l'operazione "Mare Nostrum", così com'è, potrebbe rivelarsi un dramma per l'Italia e per gli stessi immigrati

LO STESSO DISPOSITIVO NAVALE POTEVA ESSERE SCHIERATO A RIDOSSO DELLE COSTE LIBICHE PER BLOCCARE LE PARTENZE

e.m. 

___

 




ROMA - In continua crescita l’ondata di migranti provenienti dal Nord Africa che approdano in Sicilia nelle ultime ore. Le navi impegnate nell’operazione “Mare Nostrum” hanno infatti soccorso più di duemila persone solo negli ultimi giorni. 
Stamane al porto d'Augusta è giunta la nave San Giorgio, a bordo oltre 1.000 i migranti intercettati nel Canale di Sicilia. Tra loro c'erano circa 200 donne e 230 bambini, di cui alcuni appena nati.
Un nuovo sbarco si è poi visto nel pomeriggio di oggi, dove a Pozzallo , in provincia di Ragusa, 261 migranti, tra egiziani e siriani, sono stati rimorchiati fino al porto. Durante le identificazioni a cura della squadra mobile della Questura di Ragusa, circa 180 di loro hanno dichiarato di essere minorenni.
Sono stati fermati poi due ragazzi, un marocchino di 19 anni e un tunisino di 26, ritenuti i presunti scafisti delle imbarcazioni soccorse grazie ad un video girato da uno dei migranti in cui i due indagati davano chiaramente ordini all’equipaggio e chiedevano aiuto, nella nostra lingua, ad una nave italiana.
Nel frattempo stamane a Catania, uno sbarco “simbolico” è stato organizzato da Giorgia Meloni, seguita da diversi esponenti di Fratelli d’Italia ed Alleanza Nazionale con l’intento di protestare contro le politiche Europee sull’immigrazione e contro le decisioni in materia dell’attuale governo Renzi.



“Pensionati, invalidi e disoccupati sbarcano in Sicilia. Chiediamo stessi diritti degli immigrati clandestini”, questo lo “slogan” con cui i manifestanti lamentavano che “È inaccettabile che il nostro Paese spenda circa 900 euro al mese per immigrato a fronte di una pensione sociale per gli italiani di 400 euro”.

di Andrea Giannetti Sabato, 26 Aprile 2014 19:59 

fonte: http://www.dazebaonews.it/

Nessun commento:

Posta un commento