Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

13/03/14

Marò, il governo si impegna per una rapida soluzione


 " Continua la giostra delle dichiarazioni, ma l'impegno del Governo a considerare in politica estera  prioritaria la vicenda dei Marò non era stato gia affermato ? - 

Intanto l'arbitrato internazionale non è stato ancora avviato !!! Ed è imprescindibile il consenso delle due parti ...... ma l'India sarà daccordo ?? "

_______________________

 

RIPORTIAMOLI A CASA

L'esecutivo assume a livello internazionale e presso le autorità indiane tutte le iniziative politiche, diplomatiche e giudiziarie che si rendano necessarie per riportarli a casa

 


Marò, l'India, non esclusa pena morte - La Farnesina: 'C'è garanzia scritta
La Camera ha approvato oggi all'unanimità, con 391 voti a favore, l'ordine del giorno a sostegno dei marò presentato dal Presidente della Commissione difesa, Elio Vito, e sottoscritto dai rappresentanti di tutti i gruppi parlamentari. Nel testo si impegna il Governo a definire come una priorità della propria politica estera e delle sue relazioni internazionali, la rapida soluzione della vicenda dei nostri due Fucilieri di Marina ad assumere, sia a livello internazionale, sia presso le autorità indiane, tutte le iniziative politiche, diplomatiche e giudiziarie, incluso il sollecito avvio della procedura finalizzata all'arbitrato internazionale, che si rendano necessarie per una soluzione rispettosa del diritto internazionale e dei diritti dei due Marò e del nostro Paese, con il convinto coinvolgimento dell'Onu, della Nato e dell'Unione europea, in coerenza con la competenza internazionale sulla vicenda. A realizzare tutte le iniziative utili per ottenere nel più breve tempo possibile il rientro in Patria con onore di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, assicurando nel contempo a loro ed alle loro famiglie tutto il sostegno e la assistenza dovuti in ogni sede, in coerenza con il principio dell'immunità funzionale.




















13/03/2014 19:33
fonte: http://www.iltempo.it/esteri

Nessun commento:

Posta un commento