Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

23/05/16

Il Porro vaccinato. Ovvero, i virus non perdonano



"Virus - Il coraggio delle idee", l'unico talk show trasmesso sulla RAI che potevamo definire "di opposizione" al Conducător di Rignano, chiuderà il 2 giugno: non per mancanza di ascolti ma perché sgradito al regime. Nicola Porro è stato epurato.
Non chiamatelo editto bulgaro 2.0, però. Casomai ukase piddino di Piddinia, capirete nel prosieguo perché. Non attendetevi nemmeno la solidarietà delle presstitutes che si stracciarono le vesti di fronte al rogo di Santoro, della Guzzanti, di Biagi e di Luttazzi sotto il regno di Silvio I. 
Porro non è un compagnuccio della parrocchietta, quindi "che si fotta". Infatti il silenzio è assordante. Anzi, rispetto ad allora si sentono piuttosto le urla del popolaccio infame che, brandendo i forconi, inveisce contro l'epurato e il suo programma: "Hanno fatto bene a chiuderlo! Perché ha fatto disinformazione!" 
Quest'accusa che ho sentito rivolgere a Porro sui soccial mi ha incuriosito da morire. In effetti il retrogusto di questa storia, ad approfondirla, è succulento.
La puntata del programma andata in onda lo scorso 12 maggio pare abbia fatto scandalo.
Non l'ho vista perché non mi faccio più di talk show, sono pulita ormai da mesi, ma ne ho recuperato qualche brano a titolo di documentazione per questo post.  
Tra gli argomenti si discuteva di vaccini. Capisco. Come dire: parliamo della verginità della Madonna o della sposa bambina di Maometto. Roba insomma da guerra di religione, da accusa di eresia e del suo odore di rogo, di crociata contro gli Albigesi, di ordalia ed Inquisizione spagnola.
Lo scandalo è scaturito dal fatto che, prendendo spunto dall'ideuzza della Regione Emilio-Sovietica di obbligare i bimbi che frequentano i nidi emilio-sovietici a sottoporsi alle vaccinazioni già obbligatorie (un obbligo al quadrato, in pratica), nella solita messa in scena guelfo-ghibellina che crea l'illusione della par condicio e della libertà d'espressione, a parlare di vaccini contro il professorone del San Raffae' erano stati invitati Red Ronnie - colui che rischiò di perdersi nello spazio come Major Tom ai Tre Ponti alle Bassette ed Eleonora Brigliadori. Praticamente due scudi umani.
Quando si parla di vaccini, ovvero di un affare globale da miliardi, la terra trema. Sia che si pensi siano la salvezza della nostra salute, sia che il loro scopo, uso ed efficacia vengano messi in alcuni casi in discussione. 
Il vaccino sarebbe in teoria e lo era in origine un oggetto scientifico, un prodotto della razionalità, ma se diventa un affare di miliardi non può più, per definizione, esserlo. Nel mondo dove l'Uno è il Mercato, il suo prodotto, l'oggetto di consumo, diventa oggetto di culto, totem, incarnazione del sacro.
Nel mondo dove, per dirla con Costanzo Preve:
"La Scienza è concepita non come una legittima ideazione umana per la conoscenza della Natura (e solo della Natura, intellettualisticamente pensata come esterna e precedente la Comunità umana), ma come unica forma conoscitiva valida del mondo, tribunale supremo ed inappellabile di qualsiasi pretesa di valutazione sociale delle cose." 
In un mondo dominato dalla Scienza votata alla conoscenza della Natura il dubbio sarebbe la regola, verrebbe accettato e stimolato. 
La nostra invece è una realtà che, definendosi continuamente scientifica, di fatto sostituisce il metodo scientifico (che non stabilisce infallibilità ma probabilità e mai certezza e le cui leggi sono vere fintanto che non vengono smentite da altre in grado di falsificarle) con l'infallibilità del dogma ideologico-religioso.
Per cui la descrizione del totem, dell'oggetto di culto, non può permettersi di essere scientifica, comprendendone il calcolo dei costi e benefici, ma deve diventare pronunciamento di verità dogmatica. Verità infallibile, pronunciata sull'altare mediatico dal sommo sacerdote che appartiene, altra metafora previana, al "clero universitario".
A questo punto il vaccino, come del resto tanti farmaci moderni, assolutamente inutili e potenzialmente dannosi ma venduti come "indispensabili", viene svuotato del suo significato primigenio e diventa solo un mezzo per riaffermare, con un atto di imperio, il primato del profitto sull'Uomo. Il vaccino non solo fa bene ma deve essere obbligatorio. Non importa se un giorno diventerà "il marchio sulla mano destra e sulla fronte". La sua bontà e necessità dovrà essere dichiarata e celebrata - contro ogni logica scientifica, è questo il bello - sotto forma di infallibilità, con le stesse armi di persuasione di massa con le quali si vendono altri oggetti di culto come le monete uniche, le unioni continentali, i rimescolamenti etnici. Culti imposti con il guanto di velluto della suggestione e il pugno di ferro della paura. 
Solo il sommo sacerdote del culto è tenuto a nominare l'oggetto o, al limite, potranno farlo qualche altro volonteroso diacono e diacona votati alla causa. Gli altri, che siano essi personaggetti poco qualificati o professionisti al di fuori del mainstream sanitario dominato dall'Uno mercato, che tacciano o verranno esposti al pubblico ludibrio. Infatti, prima dell'epurazione di Porro, questa sera durante la puntata vi sarà un'apposita novena di riparazione, dove il professorone del San Raffae' potrà confutare l'eresia antivaccinale. Immagino senza disturbatori, visto che parla la Verità.
Chiunque potrebbe domandarsi a questo punto perché, se la bontà dei vaccini o di qualunque altro presidio medico è veramente così dimostrata, vi sia bisogno del frame apposito per difenderli? Di utilizzare la minaccia, la paura e la censura nei confronti dei miscredenti per imporne la non discutibilità? 
La reazione sui soccial alla puntata di "Virus" è stata significativa della non serenità di poter affrontare l'argomento personalissimo della propria salute divenendo esso ormai sempre atto collettivo di fede. Gente che ripeteva parola per parola il vangelo del frame come reazione pavloviana alla bestemmia pronunciata dagli eretici (in realtà solo comparse) nel tempio: "Non si scherza con la vita delle persone", "salvano la vita", "gli anziani rischiano di morire se non li fanno", "meglio rischiare che prendersi la malattia", "di morbillo si muore", ecc. ecc.
E' stata meravigliosa la vicepresidenta della regione Emilio-Sovietica, l'impareggiabile Gualmini, intervistata dal programma, quando ha difeso il progetto di obbligo di vaccinazione (quindi che faranno, inoculeranno i bambini a forza?) affermando che, come amministratori pubblici, loro si preoccupano per la comunità. Certo, e che dovrebbero preoccuparsi del diritto del singolo individuo all'autodeterminazione? Si fa per giuridicamente parlare, s'intende. 
Alla domanda su chi siano i dissidenti ribelli che non vaccinano i figli la risposta è entusiasmante:
"Si assiste al paradosso che i figli degli immigrati vengono assolutamente vaccinati e quindi le persone che arrivano nel nostro paese si rivolgono in maniera massiccia presso gli ambulatori per le vaccinazioni sia obbligatorie che raccomandate." 
Il frame nel frame. Il fogno nel fogno, come in "Inception". Vedete come sono bravi i migranti? Non penserete mica che ci (ri)portino le malattie, visto che si vaccinano tutti ubbidienti. 
Io invocherei un lievissimo fact-cheking su queste affermazioni della Gualmini, che mi paiono altrettanto discutibili di quelle del Red Ronnie o della Brigliadori di turno. Qualche cifra, magari. Qualche altro dato sulle quarantene mancate, sulla sottovalutazione, parlando di tutela della collettività, delle tubercolosi, delle meningiti, delle scabbie e delle sieropositività da HIV. Non è razzismo, è epidemiologia.
Poteva mancare, dopo l'adorazione del migrante, la nota di classe? Continua infatti la vicepresidenta nell'intervista: "Notiamo che il calo della tendenza a vaccinare si registra proprio tra le classi medio-alte." 
Eccoli, questi borghesi di merda che sperano di sterminarci con le loro copertine infette dalla difterite e dal vaiolo.
Ho notato, tra parentesi, che i piddini vanno pazzi per i vaccini. Se ne fanno anche tre, quattro, cinque in una volta. Sono quelli del "meglio rischiare che prendere le malattie" nonostante soffrano di menopeggismo, la malattia incurabile, sclerosante e subacuta della sinistra.
Giunti a questo punto sarete convinti che Porro sia stato epurato perché ha osato nominare i vaccini invano. Eppure io non ne sono affatto persuasa. No, quello è stato solo il pretesto. Auto-inflitto, per altro. Riascoltiamo l'ultima frase della Gualmini dall'intervista:
"Se lasciamo correre, i virus poi non perdonano, eh! Si infilano nelle pezze e nei buchi lasciati liberi."
Nicolì, ma che mi hai combinato? Ti sei infilato apposta, dritto dritto, nel trappolone alla vaccinara? Lo sai che aspettavano solo il Red Ronnie e la bevitrice di pipì per fartela pagare?
Tempo fa, durante un'altra puntata, in febbraio, ( guardatevi il video), emerse questo fatterello:

Potenzialmente un'atomica nel tempio delle vacche sacre di Piddinia. Io pensai: "Alé, ora gli chiudono il programma". Raramente mi sbaglio.
Porro debellato dal vaccino quindi? Niet, il "Virus" è stato sconfitto da un altro virus. Quello che non tollera il contagio delle idee ma non solo. Quello che, appunto, "non perdona". 
 

giovedì 19 maggio 2016

fonte: http://ilblogdilameduck.blogspot.it/

 

Nessun commento:

Posta un commento