Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

30/08/18

Ardea (RM), emergenza sicurezza "Raffaella Neocliti (Patto per Ardea): chiesta al Sindaco una convocazione urgente sull’emergenza Sicurezza"


I cittadini si sentono 'scippati' del loro territorio e accusano la mancanza di controlli costanti e continuativi

Sicurezza Urbana_ArdeaArdea – Il mancato controllo del territorio e la conseguente mancanza di sicurezza nel Comune di Ardea, cominciano ad essere un “optional” troppo caro di cui a farne le spese sono i cittadini che, via via si sentono “scippati” (tanto per rimanere in tema) di quella tranquillità che le Istituzioni dovrebbero garantire alla popolazione. Questo stato di insicurezza, misto a paura e impotenza nei confronti di un fenomeno denigrante per al società, sembrerebbe far desistere anche chi ha servito lo Stato con dedizione, senso di appartenenza e con merito riconosciuto.

Certo è che, se anche personaggi stimati dalla cittadinanza, come l’ex Comandante della Stazione dei Carabinieri di tor San Lorenzo, Walter Giustini, dovessero pensare di “gettare la spugna“, così come lo stesso Giustini ha pronunciato in una sua precedente dichiarazione, in considerazione della dilagante criminalità che, incontrastata fa “il buono e cattivo tempo” sul territorio di Ardea, razziando dappertutto beni di ogni genere, mentre dissemina paura tra la popolazione, vuol dire che Ardea sta vivendo un declino senza precedenti.

A parte che, conoscendo l’ex Comandante Giustini, abbiamo da credere che quanto da lui affermato, sia solo frutto di un momento di sconforto per le sorti che sta attraversando il territorio rutulo riguardo la Sicurezza cittadina e siamo convinti, invece, che sarà sempre in prima linea nel fronteggiare, oggi da comune cittadino, la criminalità.Il problema, fortemente sentito dalla cittadinanza, ha indotto questa mattina il Consigliere Raffaella Neocliti (Patto per Ardea), a protocollare al Comune una lettera indirizzata al Sindaco Mario Savarese, nella quale chiede allo stesso di indire una riunione congiunta con tutte le Istituzioni preposte, Prefettura, Comando dei Vigili Locali e il coinvolgimento, al tavolo di discussione, anche del Ministero degli Interni.
Attendiamo di conoscere quale esito avrà la richiesta del Consigliere Neocliti.

di - 30 agosto 2018 


(Il Faro on line)

Nessun commento:

Posta un commento