Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

18/12/17

Padoan scarica la Boschi: “Non ho autorizzato altri ministri a occuparsi di banche”

Padoan scarica la Boschi: “Non ho autorizzato altri ministri a occuparsi di banche”


Boschi

Si fanno sempre più nere le nuvole che si addensano intorno a Maria Elena Boschi. Che oggi è stata scaricata anche dal ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, sul caso Banca Etruria. Davanti alla commissione d’inchiesta sulle banche il ministro del Tesoro ha risposto in relazione ai colloqui tenuti dai ministri Boschi e Delrio sulla vicenda banche: “Io non ho autorizzato nessuno e nessuno mi ha chiesto un’autorizzazione”, ha chiarito Padoan, “la responsabilità del settore bancario è in capo al Ministro delle finanze che d’abitudine ne parla con il Presidente del Consiglio”.
Padoan, inoltre, ha spiegato di aver appreso degli incontri soltanto dalla stampa. “Non ho mai autorizzato nessuno a parlare con altri di questioni bancarie né ho richiesto che persone o membri del governo che avessero contatti con esponenti del mondo bancario, venissero a riferire a me”, ha aggiunto precisando di non aver mai incontrato né Pier Luigi Boschi, né l’ex dominus patron di Veneto banca, Vincenzo Consoli. Non è tutto. Padoan ha negato ogni tipo di contatto con l’amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, sulla possibile integrazione tra la banca milanese ed Etruria.

di Redazione - 18 dicembre 2017 

Nessun commento:

Posta un commento