Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

07/04/14

"Troppa paura, nessuna tranquillità. Non se ne può più"



_________________________________________

...e al Serpentone ( LE SALZARE ) non si ride !!!!

_________________________________________

All'assemblea del Comitato Nuova California proteste contro l'invasione Rom




Il Faro on line - Si è tenuta nel parco di via Reno, un'animatissima assemblea pubblica sulla sicurezza e legalità, promossa dal Cdq Nuova California. Troppi furti, troppi incidenti di auto causati dai rom, troppa paura nessuna tranquillità qui - hanno detto - non ci sentiamo sicuri. I cittadini chiamati a raccolta dal presidente del comitato di quartiere Piero d’Angeli, sono accorsi in massa, e sono pronti a organizzare future manifestazioni come fiaccolate e marce di protesta lungo la via Laurentina. Gli intervenuti sono stati d’accordo nel denunciare di vivere in un paese abbandonato dallo Stato. I cittadini hanno raccontato il loro difficile rapporto con i carabinieri, un rapporto non proprio confortevole per via delle risposte che spesso si sentono dire quando chiedono aiuto ed arrivano con ritardo come: “non abbiamo l’auto, l’auto sta giungendo da Anzio, sono tutti fuori”. Un problema, quello della carenza di forze dell'ordine, già più volte sollevato anche in sede ufficiale.

A rafforzare i racconti dei cittadini il consigliere comunale Antonino Abate che al microfono ha raccontato che costretto a chiamare alle 22.30 i carabinieri questi sono giunti dopo due ore. Con Abate c’erano i consiglieri  Ludovici e Rossi, ma nessuno della maggioranza. Un racconto ha scioccato tutti, quando una giovane vedova ha raccontato come la sua bambina sia stata fatta oggetto di attenzioni da parte di un uomo adulto e che non ha denunciato per paura; fatto questo di cui i carabinieri presenti hanno preso nota e sul quale sicuramente il neo comandante darà inizio ad  indagini.

Una riunione in un clima infuocato dove la bravura del presidente e del consigliere Abate hanno fatto si che non si sconfinasse in razzismo, cosa  possibile quando la popolazione si sente abbandonata e come in questo caso è esasperata. Del resto molti hanno chiesto di agire contro i rom delle “Torri” che ormai passano indisturbati nel quartiere e nell’intero paese provenienti da accampamenti delle Salsare e dei 706 ettari demaniali. Un’amministrazione - ha detto Abate - incapace di tranquillizzare i cittadini. In uno dei cartelli affissi all’esterno del parco si leggeva: “Tor San Lorenzo non è la succursale di Castel ROMano fuori tutti”. Altro striscione, con facile allusione al sindaco : “Qui non sono tutte rose e Di Fiori”.

Ormai le “Torri” sono in uno stato di precarietà igienico sanitari al limite dell’epidemia, dove bambini in abbandono per strada rovistano tra l’immondizia, gli scarichi fognari e la sporcizia delle abitazioni, abbandonati dai genitori e senza che nessun assistente sociale si accorga di loro.

di Luigi Centore - 7 aprile 2014

fonte: http://www.ilfaroonline.it

Nessun commento:

Posta un commento