Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

11/09/14

Quel paese che fa paura…





Quel paese che fa paura…





giulio r valdis2
 


Fa paura un Paese in cui l’ordine giudiziario gode dell’impunità assoluta, in cui giudici, invece di tormentarsi per l’arretrato che hanno sul tavolo, si fanno eleggere in parlamento, fondano partiti, assumono incarichi extragiudiziari mentre la gente attende quel servizio primario dello Stato che si chiama giustizia. Fa paura quel Paese in cui i giudici non si preoccupino affatto d’aver perso credibilità ma intendano dimostrare, con le proprie organizzazioni che sono veri partiti politici, la loro forza.
Fa paura quel Paese in cui i giudici, sottoposti solo alla legge, sempre più spesso la travalichino giudicando anche dove la legge non c’è, sentendosi così legislatori e innovatori, una supplenza che nessuno vuole perchè il compito tocca solo al Parlamento. Fa paura quel Paese in cui sempre più spesso una sentenza di primo grado viene modificata o annullata da quella di secondo grado e sovente ancora modificata dal terzo grado, come se ognuno giudicasse per conto suo e come se la legge avesse tante distinte interpretazioni soggettive.
Fa paura quel Paese in cui giudici tengono comizi politici e convegni in cui chiaramente espongono propositi di trasformare la società secondo una loro visione, direi sempre di sinistra.
Secondo voi esiste questo Paese ? Se c’è fa davvero paura. Il Montesquieu ne sarebbe scanzalizzato.


Giulio Rossi Valdisole - 10/9/2014
fonte: http://www.lanuovaitalia.eu

Nessun commento:

Posta un commento