Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

27/01/16

Italo e gli sconti per il Family Day: tutta l’arroganza del mondo gay

Non esistono, oggi in Italia, ambienti più feroci, bigotti ed arroganti di quelli legati al cosiddetto mondo lgbt.


2626008-gay_flag 

Roma, 25 gen – Questa testata non è mai stata tenera con Italo nè ha mai mostrato eccessiva indulgenza nei confronti del Family Day. Riguardo al processo mediatico e morale che l’azienda sta subendo per aver fornito sconti a chi si reca all’evento del 30 gennaio non è però possibile fare distinguo: basta una leggera scorsa ai messaggi lasciati sulla bacheca facebook di Italo per trasformarsi, per reazione, in neocatecumenali fanatici, in pasdaran del ciellinismo (un confronto con tali ambienti sarà poi sufficiente per ritrovare l’equilibrio, fortunatamente). Non esistono, oggi in Italia, ambienti più feroci, bigotti ed arroganti di quelli legati al cosiddetto mondo lgbt. Un mondo che impiega il 100% delle sue forze per comprimere gli spazi di libertà reale in nome di libertà fittizie. Gli argomenti contro Italo, per esempio, sono eloquenti.
La colpa imputata al Family Day è ontologica, non politica. Chi il 30 gennaio si riunirà al Circo Massimo ha la colpa di esistere. La manifestazione viene giudicata razzista, omofoba, fondamentalista, nonchè, è ovvio, fascista e magari nazista. Le opinioni di chi vi prenderà parte sono non opinioni, cose che non devono avere legittimità. Sulle unioni civili il solo dibattito viene giudicato una concessione troppo generosa, perchè sull’argomento una sola posizione dovrebbe essere tollerata, eventuali obiezioni devono essere materiale per la polizia. Ovvio che Italo, interloquendo commercialmente con simili ambienti, si sia macchiato di peccato ideologico grave. Ora, da dove nasce questa sicumera? Dal fatto di parlare di “diritti”. Chi vuole comprimere diritti altrui, è l’argomento, non sta esprimendo un’opinione. Sta discriminando.
Tale posizione, però, è un puro esercizio di pensiero magico. “Diritti” è qui il nome di un’essenza metafisica, assoluta e sfuggente. Insomma, sono più religiosi, nel senso delle argomentazioni usate, più i gay dei Papa boys. Se invece prendiamo i diritti per ciò che realmente sono, una funzione giuridico-politica, la questione appare in maniera diversa. Tutto ciò che decide la politica ha a che fare con i diritti: ho diritto a costruire casa in riva al mare? Ho diritto a guidare il motorino senza casco? Ho diritto a fumare al cinema? Ho diritto ad avere la pensione alla mia età? Ho diritto a sposare una persona del mio stesso sesso? Di questo discute la politica. E, i gruppi lgbt se ne facciano una ragione, è ancora possibile avere delle idee differenti. 

Adriano Scianca - 25 gennaio 2016
fonte: http://www.ilprimatonazionale.it

Nessun commento:

Posta un commento