Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

20/01/18

La Boschi non è profeta in patria


SOTTOSEGRETARIO  MARIA ELENA BOSCHIChi di querele ferisce, di querele perisce. La sensibilità di Maria Elena Boschi (nella foto) per le notizie (vere) che parlano di lei su libri e giornali, alle quali lei replica senza batter ciglio con minacce di denunce, adesso viene messa a dura prova nella sua terra di origine. Finalmente, dopo tanti bocconi amari ingoiati per colpa sua, Arezzo si è svegliata e il sindaco di centrodestra, Alessandro Ghinelli, è corso ai ripari per salvare quel poco di reputazione che ancora è rimasta alla città.
SOTTOSEGRETARIO  MARIA ELENA BOSCHI«Arezzo viene associato sempre alle vicende della famiglia Boschi su Banca Etruria e agli obbligazionisti truffati, per questo farò causa alla Boschi e a suo padre Pier Luigi per danno di immagine», ha detto perentorio il primo cittadino a KlausCondicio. Secondo una perizia, citata dal sindaco di Forza Italia, l’impatto della vicenda Etruria su Arezzo, avrebbe procurato un ritorno d’immagine negativo per milioni di euro.
SOTTOSEGRETARIO  MARIA ELENA BOSCHI«Non sono in grado di dare cifre — ha sottolineato Ghinelli — ma sono mesi che, del tutto immeritatamente, il brand Arezzo, sulla stampa italiana e internazionale, nei telegiornali della Cnn, sulla tv tedesca, sui giornali francesi, spagnoli perfino cinesi, viene associato alle vicende della famiglia Boschi, a storie di presunte truffe dei risparmiatori e manipolazioni. Per questo riteniamo l’atto un segnale anche verso i cittadini infangati internazionalmente dalla Boschi e dalla sua famiglia senza aver fatto assolutamente nulla per meritarlo. Il ricavato della causa lo destinerò totalmente al ristoro dei cittadini che hanno perso tutto con l’azzeramento di Banca Etruria». E il tutto detto senza essere nemmeno in campagna elettorale (Ghinelli è stato eletto nel 2015).
SOTTOSEGRETARIO  MARIA ELENA BOSCHIIl sindaco poi tocca un altro tema spinoso, ovvero l’ennesima promessa annunciata e non mantenuta da Matteo Renzi. «Leggo incredulo che fra i possibili candidati del Pd al Senato nel collegio di Arezzo non figura il nome di Renzi, colui che con un decreto ha cancellato la nostra banca e i nostri risparmi. Il 10 settembre scorso tornò nella nostra città e, con l’umiltà che lo caratterizza, dichiarò che si sarebbe candidato al Senato ad Arezzo. Ora Renzi scappa come un coniglio, sapendo di aver sparato un’altra bufala delle sue. Per l’ennesima volta si prende gioco degli aretini che attendevano il 4 marzo per dirgli nelle urne cosa pensano delle sue smargiassate. Oltre al danno una ulteriore inaccettabile beffa».
Non solo «il cuor di leone di Rignano, il bullo di campagna» scappa da Arezzo (e figuriamoci se aveva il coraggio di candidarsi davvero, come promesso, ad Arezzo), ma si è premurato anche di silenziare le dichiarazioni e limitare le ospitate tv della sua Mery (come la chiamano in Transatlantico). Sono settimane che lei (e pure l’altro suo profeta, Luca Lotti) non proferiscono più parola e non twittano più sui temi caldi della campagna elettorale. Ogni volta che appaiono in tv, infatti, Renzi perde l’1%.

di Fabrizio Boschi - 17 gennaio 2018


Nessun commento:

Posta un commento