Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

27/05/19

Tor San Lorenzo/Ardea: Allarme igienico sanitario e illegalità alle Salzare ... non si può più attendere.



Sono venuto per la prima volta a Tor San Lorenzo nel 1989, da allora non sono mai mancato, e continuerò a venire, con la mia famiglia ....... ma tutto questo fa veramente male, ed è insopportabile.

     foto di repertorio - aprile 2019


(Vedi video  https://www.canaledieci.it/ardea-discarica-a-cielo-aperto-alle-salzare/)

Premesso che lì l'illegalità ha una storia lunga quasi un ventennio; che la *discarica era già presente prima che il comune posizionasse i new jersey; che si sta avvicinando il periodo delle ferie estive ................ per chi abita nelle immediate vicinanze del monumento all'ignavia l'agognato periodo di riposo e relax si prospetta ancora una volta come un incubo.

Già tanti sono quelli che non invitano più amici e parenti, non portano  bambini, figli o nipoti; è tanta la vergogna per lo spettacolo che si offre ai primi, e grande il timore che i secondi possano contrarre qualche malattia epidemica.

Per contrastare l'illegalità, il degrado e i rifiuti di ogni genere presenti da mesi, alcuni da anni ed in continuo aumento, si confidava in qualche intervento dopo le tante rimostranze,  dopo il recente video andato in onda su CAN10,  e dopo gli interventi di alcune testate giornalistiche locali, ma non è accaduto assolutamente niente  come chi da tempo vive a contatto con questo inferno aveva pronosticato. Non si può più nemmeno affittare, basta che il potenziale villeggiante dia uno sguardo verso il complesso per sentirsi dire " no grazie “ o commenti come: “ma come si fa a vivere vicino a questo schifo, è incredibile che nessuno intervenga". 
E non si possono nemmeno vendere, e tantomeno svendere, sono belle ... ma nessuno le vuole.


 Via Alessandria, strada che bisogna percorrere per visitare uno degli appartamenti al confine con il complesso residenziale (non ha avuto mai un serio intervento di manutenzione dal 1985) sembra un percorso di guerra, al suo imbocco non sfigurerebbe l'avviso: "Perdete ogni speranza voi che entrate" e viene qualche dubbio su dove si sia realmente fermato Cristo.

Non si può più tacere, non si può più accettare e sopportare passivamente .. esiste una evidente emergenza igienico sanitaria e con l'avvicinarsi della stagione estiva un concreto pericolo per la salute di residenti e villeggianti (se ci saranno). Chi deve tutelare i cittadini non può essere complice facendo finta di non vedere, non si può essere trattati in questo modo, non è accettabile. 
Non si può più attendere e sarà intrapresa ogni azione utile e necessaria affinchè intervenga la magistratura ed ogni organo preposto a garantire il sacrosanto diritto dei cittadini alla sicurezza e alla tutela della propria salute.

Copiosa giurisprudenza in materia afferma a chiare lettere la necessità di un intervento immediato da parte dell'Amministrazione in situazioni di pericolo e di urgenza, nella quale rientra a pieno titolo quella qui rappresentata.

Per brevità si riporta la seguente massima: “(...) il trascorrere del tempo non interrompe il nesso di immediatezza tra pericolo e reazione dell'Amministrazione (…) dovendosi ragionevolmente ritenere che il ritardo accentui piuttosto che escludere la necessità e l'urgenza di fronteggiare il pericolo ancora esistente (…) (T.A.R. LAZIO, SEZ.. II, 1 marzo 2002, N.1582)


* furono rimossi i rifiuti presenti sul piazzalle lato mare, ma non furono raccolti quelli lato terra, non visibili dal lungomare perchè accatastati alle spalle della palazzina "D"... Faccia pulita e mutandine sporche.

Nessun commento:

Posta un commento