Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

28/05/17

Alloro: un toccasana contro il mal di testa, insonnia e l’ansia.



Le foglie di alloro, se vengono bruciate, hanno proprietà e vantaggi inimmaginabili. L’alloro è una pianta che si trova molto facilmente nel nostro paese e nei nostri giardini ed è una tra le erbe più usate nella cosmesi e nella cura di tante patologie. Mettere alcune foglie di alloro in un portacenere e bruciatele per una decina di minuti e noterete che:
– Curano il mal di testa Mal di testa e stanchezza si alleviano bruciando le foglie che rilasciano cineolo, pinene e elimicina. Le foglie di alloro contengono anche linalolo, che aiuta ad alleviare l’ansia. Basta, secondo uno studio della American Association of Nurse anestetici, sentire l’odore di questo composto per 10 minuti per sentirsi meglio.
– Mantengono il sistema respiratorio sano Il mycrene e eugenolo presenti nell’alloro , che inalato dopo averlo bruciato purificano i polmoni e aiutano nella respirazione.
– Riducono il diabete e grassi Le foglie di alloro sono particolarmente importanti nella lotta contro il diabete di tipo 2 e possono facilmente abbassare i livelli di colesterolo cattivo, di glucosio nel sangue e trigliceridi. Consumando le foglie i livelli di zucchero possono ridursi in modo significativo e migliorerà le prestazioni del cuore. Perché sono ricche di antiossidanti, le foglie di alloro aiutano il corpo a produrre più insulina tenendo sotto controllo il diabete.
– Mantengono il cuore sano La rutina presente nelle foglie di alloro rafforza le pareti dei capillari del cuore, impedisce l’aumento del colesterolo cattivo e il cuore funziona meglio
– Prevengono il cancro La presenza di catechine, linalolo, parthenolide, fitonutrienti, essi sono incredibili nella lotta contro il cancro e nella prevenzione dallo sviluppo dei tumori. – Alleviano il dolore Preparare un tè con queste foglie, il loro potere antinfiammatorio curerà mal di testa, mal di denti, artrite e dolori muscolari
– Utilissimo durante la gravidanza Durante la gravidanza vi è un elevato consumo di acido folio, che aiuta a prevenire le malformazioni del feto, prescritto sotto forma di compresse. Basterebbe l’uso di alloro in tutte le forme che ne contiene una quantità elevatissima.
– Aumentano l’immunità La vitamina A assicura la protezione delle membrane del naso, occhi, gola, della bocca, del tratto digerente e polmoni, e non permette nessun batterio o virus di poter attaccare l’organismo. Sono ricche di vitamina C, vitamina A e anche di zinco, utili per rinforzare il sistema immunitario.
– Stimolano la digestione L’alloro viene usato per trattare il colon irritabile e la celiachia, gas intestinali e mal di stomaco.
– Rimuovono la forfora La forfora sparisce, mescolando l’acqua con foglie di alloro, e risciacquando i capelli dopo l’ultimo shampoo. -Infezioni renali Per le infezioni renali preparare : 5 grammi foglie di alloro in 200 ml d’acqua. Fate bollire fino a quando l’acqua è ridotta a 50 ml. Filtrate la tisana e bevete due volte al giorno.
– Prevengono l’insonnia Mescolare alcune gocce di estratto di alloro in un bicchiere di acqua e bere prima di andare a dormire. Calmano e rilassano il cervello e il corpo.



Nessun commento:

Posta un commento