Per capire le ragioni per cui la strategia dell'attesa in silenzio con il cappello in mano non funziona (il riferimento è al mio post pubblicato ieri http://edoardo-medini.blogspot.it/2015/03/caso-maro-il-sequestro-dei-fucilieri-di_15.html) è sufficiente leggere i commenti dei lettori indiani agli articoli di oggi del Times of India e dell'Economic Times ('linkati' nei primi due commenti).
Lo ripeto alla nausea: le istituzioni ed il mondo dell'informazione in Italia dovranno trovare il coraggio di sposare le prove dell'innocenza e darle finalmente in pasto all'opinione pubblica indiana! Tutto il resto sono palle!
Avete presente come si è mossa la BBC nelle settimane scorse con il documentario 'Figlia dell'India' dopo aver ricevuto da governo e magistratura indiana la richiesta di non trasmetterlo perché, tra le altre cose il caso dello stupratore intervistato in carcere era sub-judice?
La BBC ne ha addirittura anticipato la diffusione!
Perché alla BBC c'é ancora qualcuno che sa cosa voglia dire fare giornalismo e perché alle spalle della BBC c'é un Paese che si chiama Gran Bretagna!
http://timesofindia.indiatimes.com/india/Italian-Marines-row-hits-PM-Narendra-Modis-EU-plan/articleshow/46569875.cms
http://economictimes.indiatimes.com/news/politics-and-nation/pm-narendra-modis-brussels-visit-cancelled-as-eu-fails-to-respond/articleshow/46559220.cms?from=mdr
Stefano Tronconi - 15 marzo 2015
fonte: https://www.facebook.com/stefano.tronconi.79?fref=ts
Nessun commento:
Posta un commento