Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

16/10/14

Ritorno alla barbarie: a Torino si macella abusivamente in strada, sui marciapiedi

macellazione


15 ottobre – La scena sembra davvero assurda, eppure è tutto vero. E chi ha scattato quella foto giura che non ci troviamo di fronte ad un caso isolato. Ma in via Capelli, in zona Parella, da qualche tempo è diventato di costume affettare la carne in mezzo alla strada. Per la precisione su un marciapiede, come si vede da uno degli scatti. La macelleria a cielo aperto ha subito fatto il giro del web suscitando l’indignazione di residenti e commercianti.
Due persone – forse due esercenti – vengono immortalati a manovrare secchi pieni di un liquido rosso e contenitori con pezzi di carne. Alla faccia, verrebbe da dire, delle norme sull’igiene. E mentre uno si china davanti a due bidoncini della raccolta differenziata per affettare e tagliare l’altro resta in piedi facendo attenzione che per la strada non passi nessuno, soprattutto qualche pattuglia in servizio. “Per noi non è una novità – racconta una donna che risiede proprio a due passi dal luogo incriminato -. Queste scene le vediamo sovente, almeno una volta a settimana. Ma finché nessuno li punirà questi personaggi continueranno a fare quello che vogliono


Il sindaco di Torino Fassino (Pd)
il sindaco di Torino Fassino (PD)

Le foto, denunciate anche dal comitato spontaneo “Torinoinmovimento” e dal Coordinamento Comitati Spontanei Torino, sono apparse negli ultimi giorni sui social network raccogliendo centinaia e centinaia di commenti di sdegno. All’amministrazione comunale a alla polizia municipale il compito di intervenire. Così almeno la pensa la maggior parte della gente che chiede pene severe per i trasgressori. “Oltre a vedere quell’orrore – continua un altro residente – dobbiamo convivere con i cattivi odori provenienti dai liquidi che questa gente getta sovente nei bidoni o nei tombini”.
Chiesto da una delegazione anche un intervento concreto da parte dell’Asl. “Se non avremo altra scelta presenteremo un esposto scritto – conclude l’autore della foto che sceglie la via dell’anonimato -.Le regole, soprattutto qui in Italia, non sono uguali per tutti. Ma noi denunceremo comunque questa situazione”.

torinotoday.it
fonte: http://www.imolaoggi.it

Nessun commento:

Posta un commento